Due vittorie nelle prime due giornate, a un passo dalla vetta. Le ragazze dell’Acqua&Sapone Città di Aprilia vogliono continuare il sogno nelle parti alte della classifica della serie A2. Milano nella prima e Forlì nella seconda sono le squadre che le ragazze di Cristofani hanno messo in fila. Gli scogli non sono finiti perché domani in terra umbra (inizio gara ore 17,30 – Arbitri: Katia Bertogna – Giammarco Modi) le gialloblu affronteranno la capolista Brunelli Volley Nocera Umbra, che svetta con 6 punti, a una lunghezza di distanza la stessa Aprilia. Nelle prime due giornate la squadra di Mauro Marasciulo ha fatto bottino pieno contro Parma e Cremona. “Nocera è molto difficile da affrontare – afferma il tecnico Luca Cristofani -. Ha un’ottima struttura generale, sbaglia poco ed è molto precisa. Non è una formazione difficile da capire, fanno poche cose ma molto bene. Poi hanno una giocatrice straordinaria come Viendevoghel, che fa la differenza. Non sarà un impegno facile ma sicuramente giocheremo con la stessa intensità delle prime due gare”. Nocera Umbra ha nel proprio organico gente esperta e di grande talento come Ravetta e Di Iulio, una delle protagoniste anche in serie A.
Ma di certo il pericolo maggiore arriva dalla belga Liesbert Viendevoghel, seconda miglior realizzatrice del campionato.
Sarà dunque lotta aperta tra lo stesso martello della Brunelli e la colombiana Kenny Moreno Pino, in testa alla classifica marcatori con 64 punti. Un bel duello per due grandi fuoriclasse. Nocera Umbra vuole spiccare il salto, ma si troverà sulla propria strada una squadra in salute (tutte abili e arruolate). “Stiamo lavorando molto bene – afferma Kenny Moreno Pino -, preparando al meglio queste prime giornate, la gara di domani è molto insidiosa, ma sono fiduciosa. Giocando d’insieme possiamo fare bene”.