Archiviata la brutta prestazione di domenica scorsa contro l’Esperia Cremona, è tempo di rimboccarsi le maniche e ripartire da quanto di buono si era visto fino alla penultima gara.
L’ottava giornata di campionato propone alle rossoblu la delicata trasferta di Busto Arsizio, squadra varesina a caccia della promozione nella massima serie ormai da anni. Il secondo posto in classifica, infatti, non nasconde le ambizioni del club lombardo, che nel prossimo impegno vorrà chiudere velocemente la questione contro le altinesi.
I due match disputati in precedenza tra le due formazioni avevano sorriso alle cocche di Busto Arsizio, che nella prima stagione in serie A2 abruzzese si imposero sulle loro avversarie sia in terra bustocca che frentana.
E le previsioni per il match in programma nel week-end prevedono nuovamente un trionfo lombardo: la talentosa regista Monza – unita alle esperte Cecchetto, Zanette e Rebora – sapranno sicuramente come mettere in difficoltà le loro avversarie fin dall’inizio.
Le rossoblu, però, hanno già tanta voglia di riscatto e di dimostrare di non essere più quelle viste nell’ultimo match. Certo il reparto infermeria non aiuta: ancora ferme ai box saranno Mennecozzi e Petrovic; è indubbia Bovolo.
Il presidente Papa si è fatto sentire in settimana e ha ribadito di voler lasciare al più presto l’ultima posizione in classifica, trovando consensi nello staff tecnico e nelle sue atlete.
Seppur sarà un Davide contro Golia, le atlinesi si stanno preparando per combattere con tutte le loro forze la corazzata Futura, consapevoli che in ogni sfida si possa nascondere una chiave segreta per far ribaltare le previsioni iniziali.
La prova non sarà affatto facile, ma sarà necessaria la grinta e la voglia di vittoria espressa nelle partite fuori casa per provare a impensierire le bustocche e cercare di conquistare quanti più punti possibili.
“Siamo cariche per la prossima trasferta” – dice Silene Martinelli – “e non vediamo l’ora di scendere in campo dimostrando di poter competere contro Busto Arsizio, un’ottima squadra che sicuramente ci metterà in difficoltà.
Siamo consapevoli che il gioco della scorsa partita non ci appartenga; infatti questa settimana stiamo lavorando duramente per ritrovare le nostre certezze. Questo è un ulteriore stimolo che abbiamo per entrare in campo più determinate che mai”.
Il match tra la Futura Giovani Busto Arsizio e la Tenaglia Abruzzo Volley andrà in scena domenica 24 novembre alle ore 17:00 al Palaborsani di Castellanza (VA).
Sarà possibile seguirlo gratuitamente in diretta streaming sul sito https://tv.volleyballworld.com a partire dalle 17:00 di domenica 24 novembre.
L’incontro sarà diretto dagli ufficiali Filippo Erman e Claudio Angelucci.
Le altre sfide dell’8ª giornata del girone B del campionato di Serie A2 femminile saranno:
Nuvolì Altafratte Padova – Trasporti Bressan Offanengo
Volley Hermaea Olbia – Itas Trentino
U.S. Esperia Cremona – IMD Concorezzo
Tecnoteam Albese Volley – Narconon Volley Melendugno