Ultimo atto della Findomestic Volley Cup A2.
L’Aeronautica Militare Vigna di Valle, dopo una stagione difficoltosa sotto molti aspetti, è pronta ad ospitare in casa il Cariparma Parma per salutare il campionato cadetto dopo la retrocessione avvenuta già a metà girone di ritorno. Domenica 13 aprile, quindi, scenderà in campo (ore 18.00) per quello che sarà l’ultimo incontro ufficiale. Nonostante questo le ragazze di Cristofani sono ancora motivate nel fare bene fino all’epilogo.
Parma si presenterà a questo appuntamento non solo con la voglia di giocare una buona partita ma con l’intento di fare punti fondamentali per scongiurare una retrocessione ancora incerta. Le ragazze di Botti, infatti, sono per ora fuori dalla zona rossa ma con solo una lunghezza di vantaggio nei confronti della loro diretta inseguitrice Castelfidardo (30 punti di Parma contro i 29 di Castelfidardo). Per loro sarà fondamentale non lasciarsi sfuggire di mano l’ultima chance di rimanere in A2.
Davanti troverà un’Aeronautica motivata sì, ma pur sempre priva
del capitano Tanturli, del libero Prosperi (in grado di scendere in campo solo per qualche azione negli ultimi incontri) e con una Liguori alle prese con una fastidiosa otite. Una situazione non ottimale per una compagine che da inizio anno si è ritrovata ad affrontare molte difficoltà, tra un inizio in ritardo e i tanti infortuni che a turno hanno costretto a riposo forzato quasi tutte le atlete.
All’andata le biancoazzurre non riuscirono ad andare oltre il 3-1
e questo è l’unico precedente tra le due formazioni. Domenica, quindi, sarà più difficile del solito ma l’Aeronautica è intenzionata a non rendere il gioco semplice alle sue avversarie, per chiudere con soddisfazione un campionato che di risultati non ne ha dati troppi.