L’ennesima sconfitta in casa dell’Aeronautica Militare non permette certo di riprendere con il sorriso sul volto la nuova settimana di lavoro al Centro Sportivo di Vigna di Valle. Le ragazze di Cristofani, infatti, tornano dal difficile campo di Conegliano ancora una volta a mani vuote, non senza aver lottato contro una delle compagini più forti del campionato di A2 ma certo con il punteggio in classifica sempre fermo a quota 4 punti.
Il girone di ritorno è ancora lungo, mancano ben undici giornate e le biancoazzurre hanno intenzione di sfruttarle tutte per il meglio fino a quando non sarà la matematica a sancire la retrocessione. La situazione attuale non è certo delle migliori, visto che le formazioni che la precedono direttamente hanno tutte sedici lunghezze in più di vantaggio.
Il carattere e la determinazione dell’Aeronautica hanno però dimostrato come questa squadra possa sorprendere in continuazione, visti i tanti miglioramenti fatti nel corso della stagione e vista la vittoria contro Volta Mantovana o gli altri tie-break con squadre sulla carte decisamente più attrezzate, come Pavia e San Vito.
La settimana che sta iniziando, quindi, si presenta come una nuova sfida per le ragazze di Cristofani. Saranno impegnate nella loro seconda trasferta consecutiva, sul campo della De Mitri Urbino per la quinta giornata di ritorno della Findomestic Volley Cup A2. In andata le ragazze del tecnico Pistola espugnarono il campo di Vigna di Valle con un netto 0-3. Per la prima volta scesero in campo, per quel che riguarda il campionato, le due straniere: Marjia Vasic e Oxana Koltenikova, senza ovviamente poter cambiare di molto le sorti di una partita troppo poco combattuta.
Il sestetto che scenderà in campo per il prossimo impegno ufficiale è ancora da definire, visti ancora i numerosi malori che tengono a riposo alcune atlete. Nella giornata di oggi tornerà ad allenarsi con il gruppo Marzia Scalambretti. In fase di recupero, invece, sia Cristina Prosperi, che a Conegliano ha dovuto cedere il posto ancora una volta alla Giovannini, sia per Alessia Russo, alle prese con qualche dolore muscolare.