Ancora un turno infrasettimanale per la Findomestic Volley Cup A2. L’Aeronautica Militare Vigna di Valle sarà ospite domani, mercoledì 19 marzo ore 19.00, della Florens Castellana Grotte per l’undicesima giornata di ritorno. Turno non certo agevole per le ragazze di Cristofani, chiamate ad una grande prova contro una compagine che lotta per la promozione e che tra le sue file conta giocatrici dal curriculum davvero notevole. Oltre alla ex Quaranta, nella scorsa gara a segno con 20 punti, ha dalla sua la Zanotti, la palleggiatrice Dalia e la schiacciatrice brasiliana Elisangela, terza nella classifica delle miglior realizzatrici in A2 con ben 478 punti realizzati. Nell’ultimo turno, oltretutto, Castellana si è imposta alla fine di una tiratissima gara sulla sua diretta avversaria per la promozione, la Zoppas Industries Conegliano. Dopo aver perso la guida della classifica, le ragazze di Radogna non avranno certo intenzione di lasciare per strada punti importanti, soprattutto a poche giornate dal termine della Regular Season.
Dal canto suo l’Aeronautica, forte di una nuova forma ritrovata con gli ultimi cambiamenti fatti al sestetto titolare, si presenterà all’appuntamento di domani con la solita spensieratezza di chi ormai non ha più nulla da perdere. Nel match contro Nocera Umbra Kotelnikova è stata in grado di mettere a terra ben 25 palloni, rinsaldando il suo ruolo da opposta. Buona anche la prova di Okaka che, nonostante non stesse in una condizione fisica tra le migliori, è scesa in campo come schiacciatore-ricevitore. È tornata a ricoprire il ruolo di libero, invece, la Scalambretti. Giovannini ha infatti dovuto rinunciare all’ultimo incontro per qualche problema di salute. Ancora una volta, quindi, lo starting-six dell’Aeronautica potrebbe subire variazioni all’ultimo momento.
PRECEDENTI
Sono quattro in tutto i precedenti tra Roma e Castellana Grotte, di scena nella scorsa stagione agonistica. Il successo ha sempre arriso alle ragazze di Cristofani che nella Regular Season di A2 si sono imposte in andata per 3-0 e nel ritorno per 3-1. Gli altri due incontri risalgono ai preliminari di Coppa Italia. Anche in questo caso le romane hanno avuto la meglio, uscendo dal campo sempre con il successo per 3-1 in tasca.
Diversa la situazione in questa stagione agonistica. Le due compagini si sono scontrate nell’undicesima giornata di andata della Findomestic Volley Cup A2. Netto lo 0-3 con cui le ragazze di Radogna hanno espugnato il campo di Vigna di Valle.