Megabox Vallefoglia
09/01/2025
MEGABOX, SABATO ANTICIPO SERALE IN CASA CON TALMASSONS
Nella quarta giornata di ritorno del campionato di A1 Tigotà la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia torna a giocare al PalaMegabox sabato 11 gen...
LeggiFino a quando rimarrà uno spiraglio di salvezza aperto l’Aeronautica Militare Vigna di Valle sarà pronta ad affrontare ogni compagine che le si presenterà davanti con il giusto spirito. Così domenica 24 febbraio, ore 17.30, ospiterà l’Europea 92 Virgin Radio Milano per la sesta giornata di ritorno della Findomestic Volley Cup A2, convinta di poter affrontare al massimo anche questo difficile impegno. La compagine lombarda, infatti, si è conquistata strada facendo un terzo posto nella classifica, migliorando ad ogni giornata le sue prestazioni. È in piena zona play off ma con uno sguardo gettato alle posizioni delle due formazioni che la precedono, Conegliano e Volta Mantovana, in grado di poterle dare la promozione automatica al termine della Regular Season. Ed è per questo che domenica Milano si presenterà più agguerrita del solito, contro un’Aeronautica già battuta in andata con il parziale di 3-1.
Per le ragazze di Cristofani non sarà semplice affrontare una formazione non solo attrezzata dal punto di vista delle individualità, con Sangiuliano, Fratoni, Senkova o Campanari; ma anche con un efficace gioco di squadra. La posta in gioco, però, è alta ed in palio c’è la possibilità di tenere in vita ancora per qualche altra giornata la speranza di salvezza. Con una sconfitta delle biancoazzurre e i successi delle formazioni che le precedono, come Piacenza, Castelfidardo e Santa Croce (tutte a 20 punti), le possibilità di rimanere nel campionato cadetto si assottiglierebbero quasi fino alla matematica certezza di retrocessione.
Nell’ultimo match contro Urbino l’Aeronautica ha dato qualche segno evidente di stanchezza, costretta come sempre a dover rinunciare ad alcune pedine importanti per colpa dei numerosi infortuni. L’incontro di domenica dovrà vedere in campo tutt’altra compagine se si vorrà impensierire una formazione poco incline a lasciare punti per strada come Milano.
Il sestetto che scenderà in campo è ancora al vaglio del tecnico Cristofani, chiamato ad una importante scelta nelle battute più importanti di questo campionato per l’Aeronautica.