Ricomincia una settimana difficile per l’Aeronautica Militare Vigna di Valle, dopo la sconfitta per mano dell’Europea 92 Virgin Radio Milano maturata nella sesta giornata di ritorno della Findomestic Volley Cup A2. Nel match le biancoazzurre non hanno mai veramente messo in difficoltà le ragazze di Napolitano, decisamente troppo proiettate verso il successo per lasciarsi intimidire dalla compagine di casa. Gli infortuni, ma anche la stanchezza, hanno influito tra le fila dell’Aeronautica: il gioco non è mai stato fluido ed incisivo e solo a sprazzi è venuta fuori la vera caratura delle romane.
La settimana lavorativa comincia, quindi, con un’importante novità che vedrà le ragazze di Cristofani allentare gli appuntamenti giornalieri. Saranno impegnate solamente in allenamenti pomeridiani, cercando in questo modo di riprendere un po’ di forza in vista del rush finale nel campionato. Dopo l’intera giornata di ieri, le biancoazzurre torneranno al lavoro solamente nel pomeriggio di oggi.
Il prossimo appuntamento le vedrà di fronte alla Magic Pack Cremona, compagine ancora in cerca di un posto nei play off promozione e che quindi non renderà ancora una volta semplice il compito alle ragazze di Cristofani. Nell’ultima giornata, oltretutto, Cremona si è imposta sull’altra formazione romana con il massimo del parziale riuscendo proprio a riavvicinare quest’ultima in classifica. Bloccata a quattro punti, invece, l’Aeronautica Militare che sopra di sé ha Castelfidardo (21), Piacenza (22) e Santa Croce (23). Appare difficile riagguantare queste compagini ma magari il riposo che il tecnico Cristofani ha concesso alle sue atlete potrebbe far esprimere loro nuovamente il bel gioco di metà campionato.