AERONAUTICA MILITARE VIGNA DI VALLE – ZOPPAS INDUSTRIES CONEGLIANO 0-3
(17-25, 17-25, 19-25)
Aeronautica Militare Vigna di Valle: Russo 5, Tanturli(C) 0, Scalambretti ne, Okaka 7, Lunardi 3, Prosperi (L), Liguori 14, Barbieri ne, Giovannini 11. Allenatore: Luca Cristofani
Battute Errate: 6 Battute Vincenti: 3
Zoppas Industries Conegliano: Costagrande ne, Brakocevic 11, Robazza ne, Bernardi ne, Marcon 5, Do Carmo 9, Manzano 11, Bonan 12, Rossetto (L), Vidal ne, Positello 0, Serena 3. Allenatore: Mario Regulo Martinez
Battute Errate: 8 Battute Vincenti: 1
Durata set: 22′ 22′ 23′
Arbitri: Feriozzi Ugo e Turtù Marco
Troppi gli errori commessi dall’Aeronautica Militare Vigna di Valle in questa quarta giornata della Findomestic Volley Cup A2. Le bianco azzurre hanno incontrato una compagine attrezzata come quella della Zoppas Industries Conegliano, ma certamente non sono riuscite a fare del loro massimo per poter creare qualche pensiero in più alle ragazze di Martinez. Conegliano rimane così a punteggio pieno dopo il 3-0 inflitto oggi all’Aeronautica, mentre le romane sono ancora a secco di vittorie in quest’avvio di campionato decisamente turbolento.
Le difficoltà incontrare nelle prime giornata si sono fatte sentire nel match odierno. Le bianco azzurre hanno trovato problemi soprattutto nel mettere palla a terra con una certa continuità, fatta eccezione per la Liguori che con i suoi 14 punti totali risulterà la migliore in campo. Anche in casa Conegliano i punti individuali non sono certo dei più stratosferici. Questo a sottolineare la giornata storta per le ragazze di Cristofani, decisamente troppo fallose.
Il cammino per prendere finalmente quota sarà decisamente lungo e difficoltoso ma le bianco azzurre hanno dimostrato, forse un po’ meno in quest’ultimo match contro Conegliano, di avere tutte le carte in regola per poter ottenere decisamente più soddisfazioni rispetto a quelle accumulate fin qui. I troppi errori si pagano, soprattutto contro una compagine come quella della Zoppas che si presentava a questo appuntamento decisa a non lasciarsi sfuggire l’occasione di arrivare alla pausa campionato (fermo per la fase preliminare di Coppa Italia) a punteggio pieno. Gli attacchi di Brakocevic (11), Do Carmo (9) e Bonan (12) sono bastati a mandare in corto circuito la difesa e la ricostruzione di gioco delle bianco azzurre.
Prossimo impegno la Coppa Italia, domenica 21 ottobre 2007 in casa della Scavolini Pesaro. Nuovo test per tentare di dare continuità ai miglioramenti fin qui visti.