Archiviata l’ultima sconfitta in ordine di tempo, quella in casa della
Brunelli Volley Nocera Umbra,
la Aeronautica Militare Vigna di Valle è tornata da ieri a lavoro per preparare il prossimo incontro. Domenica 16 dicembre ospiterà presso il Centro Sportivo di Bracciano la Florens Castellana Grotte per l’undicesima giornata di andata della Findomestic Volley Cup A2. La compagine pugliese tenterà proprio a Roma di conquistare punti fondamentali per prendere la testa della classifica, vista la sola lunghezza che la separa da Volta Mantovana (25) impegnata in un match dagli incerti risultati contro Nocera Umbra.
Intanto le ragazze di Cristofani continuano nella loro preparazione, cercando di migliorare lì dove hanno peccato nell’ultima gara. Ricezione e difesa le cose che più di tutto non hanno funzionato e che hanno inevitabilmente portato anche ad una certa prevedibilità in fase di attacco. Punti a loro favore non sono comunque mancati, soprattutto nel set finale contro Nocera quando davvero un solo pallone ha fatto la differenza ed ha portato le padrone di casa a chiudere sul 3-1.
Lavoro a parte per le due infortunate, Cristina Prosperi e Stefania Okaka. Per quest’ultima si prospetta un rientro decisamente più vicino rispetto al libero titolare, anche se la fase di recupero si presenta ancora piuttosto lunga e non si sa se potrà scendere in campo prima del prossimo anno.
Il resto del gruppo continua a lavorare con la solita determinazione, in vista degli ultimi match del girone di andata in cui si potrebbe guadagnare ancora qualche punto. Le possibilità ci sono ed anche l’organico, coach Cristofani lo ha dimostrato la scorsa volta mettendo in campo tre formazioni completamente diverse che a loro modo hanno saputo interpretare la gara. Manca sempre quel pizzico di continuità in più nei momenti cruciali, quando un’azione può fare la differenza tra un incontro trascinato fino al quinto set o meno. Contro Castellana Grotte non sarà semplice ma un cambiamento di rotta per quel che riguarda grinta ed incisività, potrà far solo bene in vista dei prossimi impegni.