Aeronautica Militare Vigna di Valle Roma: ancora una sconfitta nell’ultima trasferta stagionale
Autore: Lega Volley Femminile
9 Aprile 2008

RISO SCOTTI PAVIA – AERONAUTICA MILITARE VIGNA DI VALLE 3-0

(25-15, 25-13, 25-16)

Riso Scotti Pavia: Rangelova 5, Borgogno 11, Terranova 7, Spinato 0, Alberti (L), Korcz NE, Agostinetto 1, Horvarth 18, Manfredini NE, Bo NE, Caroli 12. Allenatore: Gianfranco Milano

Battute Errate: 0 Battute Vincenti: 7

Aeronautica Militare Vigna di Valle: Russo 4, Grassi NE, Vasic 1, Okaka 9, Lunardi 4, Scalambretti 3, Kotelnikova 12, Liguori NE, Barbieri 4, Giovannini (L), Prosperi 0. Allenatore: Luca Cristofani

Battute Errate: 3 Battute Vincenti: 4

Arbitri: Armando Simbari e Luca Andreoni

PAVIA, 9 APRILE 2008_ Ultima sconfitta stagionale fuori casa per l’Aeronautica Militare Vigna di Valle che torna a bocca asciutta dalla trasferta che l’ha vista confrontarsi in serata con la Riso Scotti Pavia per la quattordicesima giornata di ritorno della Findomestic Volley Cup A2.

Un’Aeronautica che fatica dall’inizio alla fine a trovare il proprio ritmo di gioco, priva non solo del capitano Tanturli ma costretta anche a rinunciare alla giovane Liguori, a riposo per una forte otite. Una situazione di partenza, quindi, che non ha aiutato le biancoazzurre a trovare la motivazioni giuste per impensierire una Pavia assai più combattiva rispetto all’andata.

Horvarh la migliore tra le padrone di casa, a segno con 18 punti ma ben contornata anche da atlete come Caroli e Borgogno. Nell’opposto rettangolo di gioco, invece, l’ucraina Kotelnikova è la più in forma (12 punti totali). Il resto della compagine appare, al contrario, poco concentrata e con scarsa motivazione.

In tutti e tre i parziali le romane non riescono mai a toccare quota venti, lasciando ampi margini di vantaggio alle proprie avversarie. Accusano il gioco più fluido di Pavia che trova in Horvath, ma in generale in tutte le sue schiacciatrici, dei punti di riferimento sempre affidabili ed incisivi. Diversa la situazione in casa Aeronautica, con la maggior parte delle atlete costrette a fermarsi prima di raggiungere la doppia cifra.

Domenica prossima ci sarà l’ultimo appuntamento per le ragazze di Cristofani che al Centro Sportivo Vigna di Valle ospiterà il Cariparma Parma.

Visualizza sponsor