Aeronautica Militare Vigna di Valle Roma: di nuovo al lavoro con la solita grinta
Autore: Lega Volley Femminile
29 Gennaio 2008

ROMA, 29 GENNAIO 2008_ Nonostante l’ultima sconfitta in ordine di tempo contro il Biancoforno Santa Croce, l’Aeronautica Militare Vigna di Valle riprende con il solito spirito gli allenamenti in programma oggi pomeriggio. Le ragazze di Cristofani sono, infatti, sempre motivate da una grande voglia di fare per tentare fino all’ultima giornata di uscire dalla zona calda della classifica di A2.

I quattro punti raccolti fino ad ora, con la sola vittoria nel quinto set ai danni dell’All-Fin Volta Mantovana, non lasciano intravedere certo un cammino facile. Le biancoazzurre, però, stanno crescendo gara dopo gara e, tolto l’ultimo match a Santa Croce dove sono tornati a farsi vivi molti dei problemi passati, riescono sempre a dar filo da torcere alle proprie avversarie. A questo si sono aggiunti i ritorni di Stefania Okaka, già da un paio di incontri agli ordini del tecnico Cristofani, e di Cristina Prosperi. Il libero titolare si era infortunata alla spalla destra nel match contro l’Europea 92 Virgin Radio Milano il 25 novembre scorso ed è tornata a toccare un campo di gioco proprio nell’ultima giornata a Santa Croce. Il recupero non è comunque del tutto completo ed infatti la Prosperi ha potuto effettuare solamente il giro dietro in sostituzione delle attaccanti Liguori e Vasic. Al suo posto ancora un cambio: Cristiana Giovannini, anche lei alle prese con dei dolori alla spalla destra, è subentrata al secondo libero biancoazzurro Marzia Scalambretti, ferma per uno strappo alla coscia sinistra. Infermeria che continua, quindi, ad essere piuttosto affollata; basti pensare che da inizio stagione lo starting-six ha visto innumerevoli cambiamenti proprio a causa delle assenze in casa Aeronautica.

Domenica 3 febbraio le romane ospiteranno nella palestra del Centro Sportivo Vigna di Valle l’Edilkamin Ostiano per la terza giornata di ritorno della Findomestic Volley Cup A2. Compagine di metà classifica, con 8 vittorie al suo attivo e che in andata si è già imposta sulle biancoazzurre con il parziale di 3-1. Anche in questo caso le ragazze di Cristofani saranno chiamate ad una prestazione da manuale per poter impensierire atlete come Romanò o Dumler. Fino ad ora sono stati pochi i match in cui l’Aeronautica è entrata in campo scarica e in quei casi si è sempre notato dai primi scambi; nel restante ha sempre fatto di carattere e grinta armi che potessero fare la differenza. Componenti che saranno necessarie domenica contro Ostiano per strappare punti fondamentali alla rincorsa di Piacenza, penultima a 17 punti.

Visualizza sponsor