Aeronautica Militare Vigna di Valle Roma: domani match importante contro Urbino
Autore: Lega Volley Femminile
20 Novembre 2007

ROMA, 20 NOVEMBRE 2007_ Riparte domani sera, mercoledì 21 novembre ore 20.30, la Findomestic Volley Cup A2 per l’Aeronautica Militare Vigna di Valle. Ospite delle romane il De Mitri Urbino per un incontro che riaprirà la pratica campionato, immergendo fin da subito le biancoazzurre nella sfida salvezza che quest’anno le vedrà impegnate in una continua rincorsa dei posti tranquilli della classifica. Per l’occasione si tornerà a giocare nella palestra del Centro Sportivo di Vigna di Valle (Via Circumlacuale, Bracciano).
Dopo la parentesi di Coppa Italia, le ragazze di Cristofani si presentano trasformate a questo appuntamento. Sono due i nuovi elementi a disposizione: la serba Vasic, che ha già debuttato nell’ultimo match contro la Scavolini Pesaro, e la russa Kotelnikova in attesa del via libero definitivo per poter scendere in campo. In più le romane hanno potuto sfruttare al massimo gli incontri di Coppa per crescere sotto l’aspetto tecnico e per concentrarsi in maniera particolare su una preparazione fisica fatta in fretta ad inizio stagione. I risultati si sono cominciati a vedere nelle ultime uscite ufficiali. Anche se non si è arrivati mai al successo, atlete come Liguori, Russo e Lunardi hanno messo sotto gli occhi di tutti i tanti sforzi che questa compagine sta facendo per ottenere il giusto merito anche dal campo. In campionato la musica sarà diversa: l’Aeronautica è intenzionata a non rimanere ancora per molto a fare da fanalino di coda, dall’altra parte però troverà tutte formazioni convinte a non lasciare punti preziosi in giro.
Il match di domani contro Urbino rappresenta una buona possibilità per muovere un po’ le parti basse della classifica. Le marchigiane, infatti, possono contare su un successo nelle prime quattro giornate di campionato (conquistato ai danni della 1° Classe Bbc Roma), precedendo così di tre punti le biancoazzurre e andandosi a piazzare al terzultimo posto. Un incontro quindi in cui le padrone di casa potranno mettere a frutto il lavoro svolto fino a qui, contro una compagine che si presenta alla loro portata. Dall’altra parte del campo incroceranno l’ex compagna Sara Menghi, la passata stagione in forza alla Lamaro Appalti Roma.
Le infortunate Prosperi ed Okaka hanno ripreso in settimana gli allenamenti con il resto della squadra ma con tutta probabilità l’opposta biancoazzurra non potrà ancora essere schierata nel sestetto titolare di domani sera.

PRECEDENTI:
Nelle due passate stagioni Roma ed Urbino si sono scontrate quattro volte, tutte in Regular Season. In tutti i casi è stata la compagine guidata dal tecnico Cristofani ad avere la meglio. Lo scorso anno sono stati due 3-0 a favore delle biancoazzurre, mentre nel girone di andata del 2005/2006 è stato necessario ricorrere al tie break per avere la meglio e in quello di ritorno ci si è fermati al quarto set.

Visualizza sponsor