ROMA, 15 NOVEMBRE 2007 – Sono Vasic Marjia e Kotelnikova Oxana i due nuovi acquisti dell’Aeronautica Militare Vigna di Valle. La squadra romana va così completandosi, dopo un avvio di stagione difficoltoso ma che pian piano sta dando i suoi frutti.
La Vasic, nata in Serbia il 21 settembre del 1979, è una ricevitrice attaccante. Ha avuto numerose esperienze in vari paesi del mondo, come in Russia, Serbia, Turchia e Spagna. È arrivata in Italia nella stagione 2003/2004 con Altamura (A2) e torna oggi grazie all’Aeronautica Militare Vigna di Valle. La seconda giocatrice giunta a rafforzare la compagine biancoazzurra, l’ucraina Kotelnikova, sarà per coach Cristofani una valida pedina da schierare in campo vista la sua duttilità. Kotelnikova infatti ha la possibilità di giocare sia nel ruolo di centrale che in quello di opposto. Nella passata stagione ha militato nella squadra turca di Ankara, disputando anche la Champions League. È nata in Ucraina il 16 febbraio 1975.
Due arrivi che certamente danno morale e fiducia all’Aeronautica, impegnata in questo fine settimana nell’ultimo turno di Coppa Italia ma che poi da mercoledì 21 novembre dovrà riprendere la sua corsa nella Findomestic Volley Cup A2. Visti anche gli infortuni che hanno tenuto ferme Okaka e Lunardi, Vasic e Kotelnikova rappresentano sempre di più due validi acquisti per la compagine romana. Ci vorrà tempo per trovare tutti i ritmi di gioco giusti ma le biancoazzurre hanno già dimostrato di avere tutte le potenzialità per poter far bene, lavorando con la serietà e l’impegno che fin qui le hanno contraddistinte.