Riparte oggi la settimana di allenamenti per l’Aeronautica Militare Vigna di Valle. Le bianco azzurre tornano in palestra dopo aver archiviato la prima partita di ritorno di Coppa Italia contro la Tena Santeramo. Match che le ha viste uscire sconfitte, ma che ha lasciato comunque un’impressione positiva. Le ragazze di Cristofani hanno condotto una gara soddisfacente, nonostante l’assenza di Okaka, commettendo però numerosi errori in ricezione e perdendo con eccessiva facilità la concentrazione.
Nel secondo parziale, quando la giusta mentalità si è sposata con il buon gioco, l’Aeronautica Militare ha dimostrato tutte le sue potenzialità, mettendo così sotto pressione una compagine ovviamente più attrezzata come quella di Santeramo. Nel resto del match, però, le ospiti sono apparse più ciniche e preparate nel prendere in mano la situazione ed affermarsi in questo modo al comando del girone C di Coppa Italia.
Le altre due compagini impegnate nel medesimo gruppo, Magic Pack Cremona e Scavolini Pesaro, hanno visto quest’ultima prevalere seppur al quinto set. La classifica vede quindi Santeramo in prima posizione (12 punti), Cremona subito dopo (7), Santeramo (5) e a chiudere l’Aeronautica ancora a secco di vittorie.
Nel prossimo fine settimana, domenica 11 novembre 2007, le bianco azzurre saranno ospiti di una Magic Pack Cremona che insieme alle romane rappresenta la sola altra compagine di A2. Premessa che comunque non lascia immaginare una gara semplice. Le padrone di casa, infatti, oltre ad occupare la seconda posizione nel girone C di Coppa Italia, hanno dato diverse volte prova dell’elevata caratura del loro gioco. Il match vinto in andata contro la Scavolini o quello portato fino al quinto set dello scorso fine settimana, ne sono solo la conferma.
Eppure anche contro Cremona l’Aeronautica è riuscita nella gara di andata a conquistare un set, il primo, salvo poi imbattere nel consueto problema della concentrazione. Nella settimana in corso si lavorerà anche su questo, comunque con la tranquillità di una squadra che punta decisamente tutti i suoi sforzi in vista di un campionato quasi pronto a ripartire (mercoledì 21 novembre 2007).