ROMA, 29 FEBBRAIO 2008_ L’Aeronautica Militare Vigna di Valle va a Cremona per la settima giornata di ritorno della Findomestic Volley Cup A2. Davanti a lei, domenica 2 marzo ore 17.30, una Magic Pack ancora a caccia di un prezioso posto nei play off promozione. Gara che si preannuncia quindi difficile già dalla vigilia, con le biancoazzurre in lotta fino all’ultima giornata per strappare punti importanti più per il morale che per la classifica, a questo punto della stagione, e le lombarde intenzionate a non lasciarsi sfuggire di mano alcuna occasione per tentare l’assalto alle squadre che la precedono.
Oltre ad una diversa posizione in classifica, Cremona è al settimo posto con 35 punti all’attivo mentre Roma è all’ultimo con 4, le due compagini arrivano all’appuntamento di domenica con risultati maturati nella scorsa giornata completamente differenti. Le ragazze di Micoli si sono imposte con un perentorio 3-0 ai danni dell’altra formazione romana, la 1° Classe, mentre le biancoazzurre non sono riuscite a strappare nemmeno un set a Milano.
La Magic Pack è certamente una compagine che può contare su atlete di indiscusso valore, come Bacchi, Garcia Marquez o Nardini, e che ha sempre dato filo da torcere alle romane. Nella stagione in corso, infatti, si è imposta in tutte le occasioni ufficiali. Prima in Coppa Italia poi in andata di campionato. L’Aeronautica dal canto suo sa di non avere più molto da perdere, anche se è intenzionata nel condurre una partita decisamente più soddisfacente dal punto di vista del gioco rispetto alle ultime uscite. Il tecnico Cristofani potrà anche vedere se la settimana appena trascorsa, con la sospensione degli allenamenti mattutini, avrà fatto bene alle sue.
La trasferta a Cremona sarà l’ultima che le romane affronteranno nel fine settimana. Tutti i prossimi appuntamenti fuori casa saranno infrasettimanali e le vedranno affrontare in ordine Castelfidardo, Castellana Grotte e Pavia.
PRECEDENTI
Nella stagione in corso Aeronautica e Magic Pack si sono scontrate due volte nel girone C di Coppa Italia. In entrambi i casi è stata la formazione di Micoli ad uscire dal campo con la vittoria in tasca, 3-1 nell’andata e 3-0 nel ritorno.
I campionati 2006/2007 e 2005/2006 vedono le compagini con due successi a testa. Nel caso del 2006/2007 è stata Roma ad aggiudicarsi la gara di andata per 3-0, mentre Cremona quella di ritorno per 3-1. Nel 2005/2006, invece, la Magic Pack si è aggiudicata il match di andata (3-1) e la formazione di Cristofani quello di ritorno (3-1).