Aguero: cordoglio della Lega, Fabris chiede al Governo condanna di Cuba
Autore: Lega Volley Femminile
9 Agosto 2008

Il presidente On. Mauro Fabris, il Consiglio d’Amministrazione e tutti i club consorziati della Lega Pallavolo Serie A Femminile esprimono il proprio cordoglio e si stringono vicino a Tai Aguero per la scomparsa della mamma.
La mamma della campionessa grande protagonista del campionato italiano con le maglie di Perugia prima e di Novara poi, si è spenta questa mattina.
Il presidente Fabris ha inoltre dichiarato: “Tai Aguero ha dimostrato ancora una volta in questa tragica vicenda di essere non solo una grandissima campionessa della pallavolo mondiale, ma anche di saper rappresentare e difendere con grande fermezza i più alti valori umani a partire da quello della tutela e della dignità di ogni persona. Ieri si sono aperti i Giochi Olimpici a Pechino e tanto si discute in merito all’opportunità di mescolare lo sport con la difesa dei diritti umani, ma la vicenda di Tai Aguero, alla quale è stato impedito di essere vicina alla madre morente, dimostra come la liberta’ manchi non solo in Cina. Sono convinto che le autorità politiche del nostro paese sapranno esprimere al governo cubano tutta l’indignazione degli sportivi e degli italiani per il trattamento disumano riservato alla cittadina italiana Tai Aguero e alla sua famiglia”.

Visualizza sponsor