Megabox Vallefoglia
27/12/2024
MEGABOX, VITTORIA DA TRE PUNTI CON SUPER CANDI
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia torna alla vittoria da tre punti dopo cinque tie-break di fila su una Bartoccini-MC Restauri Perugia comb...
LeggiClasse 1999, 186 cm, proveniente dal club cipriota dell’Olympiada Neapolis e con una carriera internazionale spesa tra Stati Uniti, Polonia e Turchia, l’atleta arricchirà di esperienza e qualità il roster della formazione siciliana. Salgono a tredici gli elementi su cui potrà contare coach Bonafede per il prosieguo della stagione
MESSINA – Lo scorso 18 dicembre era stato coach Bonafede ad annunciare l’arrivo della schiacciatrice statunitense Mychael Vernon. Proprio in occasione delle festività natalizie, i vertici societari di Akademia Sant’Anna si regalano un altro rinforzo di livello internazionale. Si tratta della schiacciatrice di nazionalità bulgara, Ani Bozdeva, classe 1999, 186 cm.
La nuova posto 4 delle siciliane proviene dall’Olympiada Neapolis, club cipriota con cui ha disputato la prima parte della stagione arrivando sino ai sedicesimi di finale della Challenge Cup. Nata a Razlog (Bulgaria), Ani perfeziona i suoi studi negli Stati Uniti. Il cammino intrapreso le consente anche di arricchire il suo bagaglio di esperienze sportive.
Completato il percorso giovanile nel VC Maritza, vincendo anche un campionato bulgaro, nella stagione 2017-18 si è trasferita oltreoceano per frequentare l’Eastern Arizona. Con il college ha vinto l’ ACCAC Conference, il Region I e il District B, ottenendo la qualificazione per il torneo nazionale NJCAA.
Dal 2018 al 2021 ha proseguito la sua carriera da studentessa e atleta con la Coastal Carolina University. Le sue qualità non sono passate inosservate, visti i numerosi riconoscimenti tra cui la nomina nel First Team All-Sun Belt nel 2020 e nel 2021. Terminata l’esperienza negli USA, è tornata in Europa per vestire la casacca del Pałac Bydgoszcz, in Polonia, prima di spostarsi – per due stagioni – nel club turco del TED Ankara Kolejliler.
Ha rappresentato la Bulgaria nelle squadre nazionali Under 18 e Under 20, partecipando ai Campionati Europei del 2015 e del 2016 e al Campionato Mondiale del 2017 in Messico.
Con l’ingaggio di Ani Bozdeva, che diventa la tredicesima atleta del roster, Akademia Sant’Anna si assicura un rinforzo di valore.
Ani indosserà la maglia numero 1 e, già da domani, sarà a disposizione dello staff tecnico per iniziare questa nuova avventura. I supporters messinesi possono sognare in grande con un altro tassello importante per affrontare al meglio il prosieguo della stagione.