Al Memorial Brambilla-Verga la sconfitta contro Pomì è un passo in più verso la crescita
Autore: Metalleghe Montichiari
1 Ottobre 2016

 METALLEGHE MONTICHIARI – POMI’ CASALMAGGIORE  1–3 (16-25; 21-25; 25-15; 16-25)

Il Trofeo Icf che onora la memoria dei presidenti del Coni Cremona Tarcisio Brambilla e Rodolfo Verga, organizzato dal Volley Ostiano con l’amministrazione comunale, il locale comitato Fipav e Coni Cremona, ha attirato anche quest’anno molti tifosi arrivati al Pala Vacchelli alle 17 per vedere Modena-Bergamo, finita 3-1 per la Foppapedretti. Per Metalleghe il primo confronto della stagione con Pomì parte in salita, ma offre spettacolo dal secondo set in poi. Montichiari perde 3-1 e domani si giocherà il terzo posto contro Liu-jo Nordmeccanica alle 15.30.

Coach Caprara ha potuto inserire le quattro atlete reduci dagli impegni con le rispettive Nazionali –Tirozzi e GuerraFabris e Susic  – e ha schierato Lloyd incrociata all’opposta croata, Gibbemeyer e Stevanovic al centro, Bosetti e capitan Tirozzi in banda con Sirressi libero.

Leo Barbieri parte Dalia e Malagurski, Busa e Gravesteijn, Gioli e Efimienko con Ruzzini libero.

Pomì  ben ispirata da Lloyd (3 punti diretti per lei) stacca Montichiari 8-15 e vola a chiudere 16-25. Montichiari difende e trova più ritmo nel secondo parziale, ma Fabris – infermabile in attacco con 8 punti nel set- e un paio di ace rosa rimettono la distanza tra Metalleghe e le casalasche (5-10). Dentro Boldini in regia che piazza due battute punto consecutive: con Efimienko bene a muro e l’attacco ben gestito da Busa e Malagurski, la distanza si riduce 18-19. Due time out per Caprara prima e i colpi di Tirozzi e Bosetti poi, permettono a Pomì di vincere anche il secondo parziale, ma faticando ben di più (21-25). Avvio in equilibrio, poi Efimienko porta avanti le sue grazie a due ace (7-5) e Busa – bene anche da seconda linea – Gioli e Malagurski trascinano Montichiari  sul 17-10. Gravesteijn sigla il 21-12 e Pomì resta sbalordita dal 25-15 subito nel terzo set. Si riparte alla pari fino ai due ace consecutivi di Gibbemeyer che permettono a Pomì di andare sul 8-13. Dentro Boldini per Dalia, ma Casalmaggiore accelera e inchioda Metalleghe sul 16-25. Domenica si gioca alle 15.30 contro la corazzata Modena per il terzo posto.

Coach Barbieri inquadra il match così: “Con una squadra con battitori come quelli di Casalmaggiore, avevamo messo in conto di soffrire in ricezione. Nel primo e quarto set abbiamo pagato quello. Ho visto molte cose buone a muro – 8 punti e tante palle toccate – e abbiamo aggiustato la correlazione muro difesa dal secondo set in poi. Abbiamo molte cose da sistemare..ben venga il match di domani contro Modena, altra squadra di livello contro cui fare un passo avanti ulteriore per crescere”.

 

Tabellino:

Metalleghe: Dalia, Malagurski 19, Busa 10, Gravesteijn 6, Gioli 9, Efimienko 11, Ruzzini (L), Domenighini ne, Boldini 2, Lualdi ne, Nikolic ne, Aquilino ne. All. Barbieri e Parazzoli

Pomì:, Lloyd 5, Fabris 20, Bosetti 14, Tirozzi 11, Gibbemeyer 12, Stevanovic 6, Sirressi L, Peric ne, Turlea ne, Gibertini ne, Guerra,  Susic, Bacchi ne. All. Caprara, vice Bolzoni

Montichiari: 57 punti;  13 bs;  6 ace; 8 muri; 22 errori

Casalmaggiore: 68 punti; 11 bs; 8 ace; 6 muri; 21 errori

Durata set: 21’, 25’, 20’ 20’

Visualizza sponsor