Al Mimmo Fusco con Busto, Monza e Zurigo
Autore: Metalleghe Montichiari
12 Gennaio 2017

Un avvio 2017 intenso vedrà Metalleghe Montichiari affrontare Monza e Busto sia in campionato (il 15 e il 28 gennaio al PalaGeorge) sia in occasione della XXIV edizione del quadrangolare “Coppa Città di Roma – Trofeo Mimmo Fusco” in programma il 18 e 19 gennaio al PalaYamamay, come lo scorso anno.

Il Trofeo ricorda la figura del telecronista della Rai Mimmo Fusco, scomparso nel 2005, e grande narratore delle vicende della pallavolo italiana. Nella scorsa edizione il Trofeo è stato assegnato a Marco Mencarelli e in precedenza aveva premiato Andrea Lucchetta, Marco Bonitta e Simona Gioli, Francesca Piccinini, Eleonora Lo Bianco, Manuela Leggeri e Jenny Barazza, Massimo Barbolini e Lucilla Perrotta, la più forte beacher italiana 4^ alle Olimpiadi di Atene 2004. Come ogni anno verranno assegnate borse di studio da 2.500,00 Euro ciascuna, destinate a studentesse delle medie inferiori romane e laziali  appartenenti a famiglie poco abbienti. Quest’anno le borse sono state aumentate a venti, per dare un aiuto in più alle famiglie delle zone colpite dai terremoti di agosto e ottobre.

Il torneo è trasmesso in diretta RAI SPORT 1 e vede la partecipazione di: Unet Yamamay, Metalleghe, Saugella Team e Volèro Zurigo, allenato da Zoran Terzic –  coach della nazionale serba argento olimpico 2016 – e squadra battuta da Pomì per accedere alla finale del Mondiale per Club dello scorso ottobre.

E’ possibile acquistare i biglietti online su www.volleybusto.com/tickets.php e nei 1000 punti vendita Booking Show. L’ingresso unico costa  5 euro e il programma sarà  il seguente:

Mercoledì 18 gennaio

ore 18.00 Voléro Zurigo – Saugella Team Monza

ore 20.30 Unet Yamamay Busto Arsizio – Metalleghe Montichiari

Giovedì 19 gennaio

Ore 18.00 Finale per il 3° posto con premiazione;

Ore 20,30 Finale per il 1° posto cui seguiranno tutte le premiazioni relative alla intera manifestazione.

Visualizza sponsor