U.S. Esperia Cremona
15/01/2025
Comunicazione ufficiale – Incarico di primo allenatore
U.S. Esperia comunica ufficialmente che Marco Zanelli non ricoprirà più il ruolo di responsabile tecnico della prima squadra.
LeggiSeconda gara casalinga consecutiva per la Igor Volley di Marco Fenoglio, che dopo le sconfitte con Bergamo e Casalmaggiore cerca di sfruttare il fattore campo per riprendere il cammino in classifica. La quinta giornata di A1 si apre questa sera con il doppio anticipo tra Modena e Montichiari (18, diretta su Lvf TV) e tra Bergamo e Busto Arsizio (20.30, in diretta su Rai Sport HD). “La partita con Firenze sarà ancora una volta complicata e combattuta, come sempre in Italia – spiega la regista azzurra Laura Dijkema – ma siamo davvero molto concentrate e motivate: vogliamo tornare alla vittoria dopo due sconfitte. Firenze è una squadra forte, con dei martelli validi ma so anche che la mia squadra ha tutte le potenzialità per fare la sua partita e vincere”.
Nel corso della settimana, prosegue Dijkema, “ci siamo concentrate sul muro e sulla difesa ma in generale abbiamo lavorato soprattutto sui dettagli, su quelle piccole che cose che spesso nelle gare tirate fanno la differenza. A che punto siamo? Penso che ogni settimana stiamo crescendo un po’, sia individualmente che come squadra. Il campionato italiano è davvero di altissimo livello, per me è la prima volta in un torneo del genere. Ci sono tantissime atlete di prima fascia, alcune anche di ritorno in Italia dai campionati esteri, e credo che sia davvero impossibile dire oggi chi possa essere il favorito o cose del genere. Per questo stiamo lavorando concentrate solo su noi stesse e sull’obiettivo di raggiungere il nostro livello massimo il prima possibile”.
Con l’occasione, il reparto Merchandising del club lancia una nuova, esclusiva, offerta per i tifosi azzurri: saranno in vendita, al prezzo esclusivo di 15 euro l’una, 10 palline ufficiali del club, autografate da tutte le atlete della prima squadra.
IL PROGRAMMA DELLA 5^ GIORNATA
Sabato 12 novembre, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Liu Jo Nordmeccanica Modena – Metalleghe Montichiari
Sabato 12 novembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)
Foppapedretti Bergamo – Unet Yamamay Busto Arsizio
Domenica 13 novembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Pomì Casalmaggiore – Imoco Volley Conegliano
Igor Gorgonzola Novara – Il Bisonte Firenze
Savino Del Bene Scandicci – Saugella Team Monza
Sudtirol Bolzano – Club Italia Crai
LA CLASSIFICA
Pomì Casalmaggiore 10, Foppapedretti Bergamo* 9, Unet Yamamay Busto Arsizio 9, Imoco Volley Conegliano 9, Savino Del Bene Scandicci 8, Liu Jo Nordmeccanica Modena* 6, Igor Gorgonzola Novara 6, Saugella Team Monza 6, Il Bisonte Firenze 3, Club Italia Crai 2, Sudtirol Bolzano 1, Metalleghe Montichiari 0.