Lega Volley Femminile
10/01/2025
Serie A1 Tigotà – Su Rai 2 e VBTV lo...
In zona salvezza attenzione a Milano-Cuneo, Vallefoglia-Talmassons, Roma-Novara e Chieri-Perugia. Pinerolo e Firenze si sfidano per sognare una rin...
LeggiAvverrà al PalaDozza di Bologna, in occasione delle Finali Samsung Galaxy A Coppa Italia, il battesimo di una nuova iniziativa promossa dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile, denominata ‘Feel the Game‘, in collaborazione con Andrea Zorzi.
‘Zorro’, fuoriclasse della pallavolo italiana – componente di spicco della ‘Generazione di Fenomeni‘, che tra la fine degli anni ’80 e l’anno 2000 regalò all’Italia successi irripetibili – e oggi apprezzato commentatore televisivo, nonché divulgatore a 360° del volley, racconterà in modo originale e con l’affascinante dialettica che lo contraddistingue le Finali Samsung Galaxy A Coppa Italia a un ristretto numero di spettatori, che avranno la possibilità di conoscere le dinamiche tecniche e tattiche di match femminili di Serie A.
Andrea Zorzi sarà affiancato per l’occasione da Consuelo Mangifesta, attuale responsabile Eventi, Comunicazione e Relazioni Esterne di Lega e tra le più amate campionesse del volley femminile italiano, che con la Pallavolo Matera dominò in Italia e in Europa nei primi anni 90′, cui spetterà il compito di impreziosire il commento con note e aneddoti sulle squadre e le giocatrici in campo.
Una narrazione unica, che permetterà agli ‘ospiti’, indipendentemente dal loro livello di conoscenza della pallavolo di alto livello, di vivere un’esperienza straordinaria di coinvolgimento, da una posizione privilegiata a bordo campo e in totale ‘diretta’: dotati di cuffie e microfono, gli spettatori potranno non solo ascoltare il racconto dei due campioni, ma anche interagire, ponendo domande e riflessioni, e commentare insieme ad esempio le indicazioni degli allenatori durante i time out.
L’iniziativa sarà rivolta principalmente ai Club di Serie A, ai loro sponsor e partner, ai tifosi più affezionati o semplicemente a ospiti cui fare un regalo esclusivo e del tutto particolare.