
Igor Gorgonzola Novara
23/02/2025
La Igor la spunta all’ultimo respiro con Bergamo
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo ai vantaggi del qui...
LeggiCon 746 punti realizzati in totale e 25 accumulati in classifica (9 match su 9 conquistati), la Bartoccini guida il Girone A di Serie A2. In vetta alla classifica interna, c’è Kosareva (115), seguita da Montano (114) e Traballi (100). Perugia sarà quindi un’ospite ingombrante a cui la Valsabbina, nelle mura di casa, proverà a rispondere facendo leva sui 135 punti realizzati dalla sua capitana Pamio (135, best scorer della Millenium), sui 91 di Torcolacci e sugli 81 di Fiorio.
Sarà scontro diretto dai 9 metri, in particolare tra Kosareva e Malik: la giocatrice di Perugia è in seconda posizione per la classifica di tutta la A2 (dietro a Bellia, di Montecchio, che gioca nell’altro girone) con 15 servizi vincenti; per l’opposta di Brescia, invece, gli ace sono 11.
Confrontando i servizi vincenti realizzati dalle due formazioni, la distanza si allunga: 52 quelli della Fortinfissi contro i 41 delle Leonesse. Il trend è simile anche per quanto riguarda i muri messi a segno: 80 quelli perugini e 70 quelli bresciani.