Honda Olivero Cuneo
18/11/2024
Honda Olivero Cuneo al lavoro per la sfida con Eurotek...
Dopo la sconfitta di Perugia, la Honda Olivero Cuneo tornerà a lavorare in vista dell’appuntamento di domenica 24 novembre: alle 17 inizia la sfida...
LeggiLe Leonesse chiudono la settimana di fuoco con altri tre punti. Davidovic, Mvp della partita: “Sono davvero felice: è stata una gara intensa, ma ce l’abbiamo fatta”.
Dopo il big match dello scorso weekend con Macerata e il successo infrasettimanale con Casalmaggiore, la Banca Valsabbina Millenium Brescia ritorna a casa per la sfida con la Fgl-Zuma Castelfranco Pisa, che è reduce dalla sconfitta con Imola ed è bloccata a quattro punti nelle zone basse della classifica.
Dopo un inizio di gara equilibrato, la Valsabbina accelera e si prende i primi due set. Castelfranco riesce, però, a mantenere il ritmo sempre alto: il terzo set è una montagna russa che, alla fine, rende felice proprio le toscane. Nel quarto parziale, è la Millenium ad essere più determinata e, infatti, si prende i tre punti.
Valsabbina Millenium Brescia 3 – 1 Fgl-Zuma Castelfranco Pisa (25-21; 25-18; 25-27; 25-16)
Valsabbina Millenium Brescia: Pistolesi 11, Tonello 8, Scacchetti 4, Siftar 23, Meli 11, Davidovic 17, Scognamillo (L), Romanin, Trevisan. Non entrate: Stroppa, Franceschini, Veglia, Riccardi (L). All. Solforati.
Fgl-Zuma Castelfranco Pisa: Vecerina 4, Fucka 8, Ferraro 2, Salinas 13, Colzi 13, Zuccarelli 11, Bisconti (L), Lotti 7, Fava, Tosi. Non entrate: Moschettini, Tesi (L). All. Bracci.
Le statistiche
Dei 100 punti conquistati dalla Valsabbina, 8 sono ace e 6 i muri. Pisa risponde con 1 ace e 10 muri in 82 punti fatti. Top scorer di gara, Mija Siftar, con 23 punti, seguita dall’Mvp del match, Lara Davidovic (17 punti).
Le dichiarazioni
“Siamo davvero felici per i tre punti di oggi. I miei complimenti a tutte le mie compagne e allo staff – sono le parole di Lara Davidovic al termine della gara -. E’ stata una gara intensa. Il fatto che Castelfranco abbia solo quattro punti in classifica è sicuramente poco rappresentativo del loro valore: è un buon gruppo, esplosivo, completo e difende molto. Ma alla fine ce l’abbiamo fatta e sono contenta”.
“Sapevamo sarebbe stata una partita molto difficile perchè Brescia è una squadra molto forte – ha spiegato capitan Zuccarelli -. Secondo me, si è vista la nostra inesperienza perchè ci stiamo rendendo conto che appena lasci qualche punto, poi recuperarli diventa difficile. Nel terzo set, forse abbiamo avuto quella voglia, quella grinta in più, per portarlo a casa. Fare meglio il quarto set, sicuramente, ci avrebbe aiutato per il morale, anche in vista del lavoro di questa settimana. Stiamo crescendo, la stagione è ancora lunga per cui siamo fiduciose. Comunque, è stato bellissimo giocare in questo palazzetto con questo tifo”.
Il prossimo appuntamento delle Leonesse sarà domenica 24 novembre, ancora al PalaGeorge, contro l’Omag-Mt San Giovanni in Marignano (fischio d’inizio alle ore 17).
Foto Massimo Bandera