Nuvolì Altafratte Padova
22/12/2024
Cremona amara per la Nuvolì che soccombe 3-0
La squadra padovana soffre le accelerazioni lombarde unite ad un muro ottimo e a rigiocate decisive, domenica a Trebaseleghe arriva Trento L’ultima...
LeggiMontecchio Maggiore, 07 gennaio 2019
Il PalaCollodi sabato sera sarà il teatro della prima sfida contro Pinerolo.
S.lle Ramonda-Ipag Montecchio nell’anticipo di sabato sera alle 20.30, scenderà in campo al PalaCollodi nella prima gara utile per il “mini-campionato” denominato Pool Salvezza, in cui incontrerà in match di andata e ritorno le ultime quattro classificate del girone A. Le squadre coinvolte in questo “mini-campionato” partiranno da una classifica già delineata in cui saranno validi i punti accumulati nel corso della regular season contro le formazioni del proprio girone che hanno terminato nelle ultime quattro posizioni. Il primo avversario che calcherà il “fortino” PalaCollodi sarà Eurospin Ford Sara Pinerolo, una delle formazioni più quotate dell’intero girone che si trova appena due punti sopra le castellane.
Il tecnico di casa Alessandro Beltrami commenta così l’inizio di questa nuova fase:
“Si tratterà di una cosa nuova per molti ed i risvolti sono tutti da decifrare. Quello di cui siamo certi è che affronteremo una formazione che fa dell’attacco una delle sue migliori qualità, con giocatrici che hanno militato in A1. Sinceramente un po’ sorprende vedere questa squadra invischiata in questo girone quindi l’attenzione dovrà essere ancora maggiore. Per noi sarà importante l’approccio alla gara e concentrarci su ciò che sappiamo fare meglio. Tutte le gare saranno importanti alla stessa maniera perché anche un solo punto, con una classifica già ben delineata può essere molto utile alla causa. I nostri 10 punti ci permettono di affrontare questa seconda parte con una certa tranquillità ma allo stesso tempo ci rendiamo conto che molte squadre faranno di tutto per poter recuperare posizioni”