Itas Trentino
22/01/2025
Itas Trentino, tutte le informazioni per i biglietti per la...
E’ scattato il conto alla rovescia per il primo grande appuntamento della stagione dell’Itas Trentino femminile. Domenica 9 febbraio alle 12 all’Un...
LeggiE’ scattata l’avventura Sand Volley 4×4. Martedì 14 giugno, presso la Canottieri Eridanea di Casalmaggiore, primo allenamento del team che si appresta a partecipare al Lega Volley Summer Tour 2016 (quattro tappe su altrettante splendide spiagge italiane, a partire da sabato 9 luglio). Allenamento in Eridanea anche mercoledì 15, mentre giovedì 16 l’appuntamento è al centro sportivo “Fadigati” di Cicognolo (ore 10-11.30 e 14-16, ingresso libero per appassionati e tifosi).
Mercoledì sono partite inoltre, a cura dell’emittente Cremona1, le riprese di “E…state rosa”,un docu-reality in cinque puntate dedicato alla preparazione delle atlete.
Il roster a disposizione di Giulia Momoli (34enne giocatrice-allenatrice, stella indiscussa del beach volley nazionale) comprende: Valeria Caracuta (28enne palleggiatrice ex Piacenza indoor, quest’anno nella A1 francese, un ritorno in rosa per quanto riguarda il beach), Ariana Pirv (20enne schiacciatrice romena, quest’anno impegnata nel campionato di serie A2 prima con Soverato e poi con Rovigo), Giada Cecchetto (25 anni, libero, fresca campionessa d’Europa con la Pomì indoor), Beatrice Parrocchiale (20enne libero, quest’anno al Bisonte Firenze), Valentina Zago (26enne schiacciatrice ex Pomì, quest’anno promossa in A1 con Monza), Valentina Tirozzi (30enne capitana Pomì indoor) e la schiacciatrice bulgara Svetlana Stoyanova (32 anni, già sulla sabbia con la Pomì due anni fa). La formazione base comprenderà Momoli, Caracuta e Pirv, mentre le altre atlete si alterneranno nelle quattro tappe del Tour.
Il programma del Lega Volley Summer Tour. il 9-10 luglio tappa a Cervia (in palio la Coppa Italia); il 16-17 luglio a Riccione (All Star Game); il 23-24 luglio a Pescara (Supercoppa Italiana); il 30-31 luglio a Lignano Sabbiadoro (con l’assegnazione dello scudetto del beach volley femminile). Sfideranno Pomì Casalmaggiore le formazioni di Bergamo, Scandicci, Soverato, Pesaro e Caserta.