Al via l'iniziativa benefica “Facciamo muri, le donne del volley per le famiglie dell'Asia”. La Lega Pallavolo scende in campo per non dimenticare
Autore: Lega Volley Femminile
17 Febbraio 2005



Per non dimenticare. E’ questo il leit motiv della campagna di solidarietà, organizzata da Lega Pallavolo Serie A Femminile, in favore delle popolazioni del Sud Est Asiatico, colpite dal maremoto del 26 dicembre scorso. Quasi tre mesi sono passati da quel terribile evento che ha toccato, sconvolto e mosso a pietà il mondo intero. All’indomani della sciaugura in molti hanno partecipato alle prime raccolte di fondi, volte soprattutto a far arrivare nel più breve tempo possibile i generi di prima necessità ed i medicinali.


Tamponare l’emergenza non basta. Altri difficili mesi attendono quelle popolazioni, straziate da dolori immensi, ma che ora devono ricominciare a vivere e a ricostruire.


Ricostruire interi villaggi, ripartendo dalle case spazzate via dalla furia del mare.


Le donne del campionato italiano di pallavolo hanno scelto di aiutare questo processo di ricostruzione, decidendo di raccogliere soldi per ridare un tetto alle famiglie.


Coniugando la mission dell’iniziativa ad uno dei fondamentali della pallavolo è nata la denominazione del progetto: “Facciamo muri, le donne del volley per le famiglie dell’Asia”.


“Sul campo di gioco – spiega Francesco Franchi, presidente di Lega Pallavolo – fare muro è opporsi all’avversario, nella nostra iniziativa, invece, fare muro è tendere una mano,   aiutare concretamente la ricostruzione. Pensare che con 2000 euro potremmo ridare un tetto ad una famiglia è uno stimolo grandissimo, vogliamo vincere questa sfida e dare un po’ di speranza a quelle persone, anche adesso che ci sono meno riflettori puntati. Sono sicuro che il movimento femminile non si farà scappare questa occasione, dimostrandosi ancora una volta sensibile e generoso”.


 


Il progetto di raccolta fondi si articola in più step:


ü      INCASSI – I club di Serie A1 e A2 devolveranno l’incasso di una partita tra quelle che si disputeranno da qui al 20 marzo.


ü      ASTA – In contemporanea sul sito www.legavolleyfemminile.it verrà attivata, per il periodo dal 5 al 20 marzo un’asta on line in cui sarà possibile acquistare, oltre al materiale tecnico (maglie, tute, palloni) autografato, qualcosa di veramente personale donato dalle giocatrici più amate del campionato.


ü      VOLLEYLAND 2005 – In occasione di VolleyLand, previsto a Forlì nel weekend del 26/27 fabbraio, la Lega Pallavolo Serie A Femminile allestirà uno stand per la raccolta fondi. Nella due giorni dedicata al volley sarà ancora il videogame della pallavolo LVF 2004 a favorire la raccolta: con soli 10 euro di offerta, in omaggio e come ringraziamento si riceverà una copia del videogame.


ü      CONTO CORRENTE – La Lega Pallavolo Serie A Femminile aprirà un conto corrente bancario sul quale sostenitori, tifosi, semplici appassionati ed ogni persona sensibile alle finalità dell’iniziativa potranno trasmettere il proprio contributo. Gli estremi del conto corrente saranno comunicati in seguito.


 


Gli aiuti del Volley Femminile giungeranno a destinazione tramite la raccolta fondi della Gazzetta dello Sport alla quale già hanno contribuito numerose Leghe, Federazioni, Sportivi e Tifosi di varie discipline.


“Facciamo muri” sta per iniziare e le bellissime e bravissime del campionato italiano sono pronte a costruire muri di speranza.


 


Visualizza sponsor