Alberto Leali è il nuovo allenatore dell’Under 18 – Serie C di Volley Millenium
Autore: Banca Valsabbina Millenium BS
9 Giugno 2023

Il tecnico bresciano, nelle ultime stagioni a Ostiano in Serie B1, seguirà la squadra più esperta delle giovanili Millenium, che anche il prossimo anno disputerà il primo campionato regionale.

 

Nato a Barghe (BS), classe 1988, ha mosso i primi passi nelle serie nazionali a Vobarno, dove è stato vice allenatore della Serie B2 tra il 2014 e il 2017, guidando anche la formazione giovanile Under 16. Nel biennio successivo è stato vice allenatore a Ospitaletto, in Serie B1, prima di passare – nel 2019 – a Volta Mantovana, sempre in Serie B1 (2019/2020). Alla ripresa dei campionati, nel 2020 si trasferisce a Ostiano (B1) e nella stagione appena terminata prende la guida della squadra come primo allenatore.

«Rientro ad allenare a Brescia dopo qualche anno fuori provincia e sono contento di avere l’opportunità di farlo con Volley Millenium, che negli ultimi anni si sta strutturando per alzare l’asticella del proprio settore giovanile. Ringrazio la società per l’opportunità e non vedo l’ora di iniziare a lavorare in palestra» sono le prime parole in divisa Millenium di Alberto Leali.

«Siamo molto contenti e onorati di poter inserire un tecnico qualificato come Alberto Leali nella nostra famiglia di allenatori giovanili – è il commento del General Manager giallonero Emanuele Catania. «Le esperienze che ha fatto a livello di serie B, le capacità tecniche e tattiche, e al contempo la conoscenza del nostro territorio, saranno strumenti molto utili per aiutare la formazione delle giovani Leonesse».

Foto Luca Peretti – RMSport

Visualizza sponsor