Alfieri Santeramo: ancora un po' di azzurro
Autore: Lega Volley Femminile
12 Giugno 2006

Santeramo si tinge ancora di azzurro. Dopo il ritorno di Monica Marulli in nazionale Seniores, dopo 8 anni, nei giorni scorsi è giunta la convocazione per un collegiale con la nazionale pre-juniores di due giovani atlete dell'Alfieri Volley Santeramo. Si tratta di Imma Sirressi (più volte scesa in campo in A1 nella stagione 2005-2006, come secondo libero o nel giro di seconda linea) e Victoria Orsi Toth (aggregata anche lei in prima squadra ad inizio stagione) . Entrambe classe 1990, rappresentano il fiore all'occhiello del settore giovanile dell'Alfieri Volley Santeramo e dell'intero movimento pallavolistico pugliese. Per loro, più che un esordio con la maglia azzurra, questa convocazione rappresenta una riconferma, visto che, entrambe hanno partecipato ad altri collegiali. Victoria Orsi Toth, alcuni mesi fa, ha partecipato anche ad una mini-tournè in Spagna, giocando da titolare tre gare amichevoli contro la nazionale prejuniores spagnola, tutte vinte.
Ad Imma Sirressi e Victoria Orsi toth, oltre alla convocazione in nazionale pre-juniores, è giunta la convocazione e l'invito di far parte di Club Italia: per tante atlete, negli anni, ha rappresentato il trampolino di lancio verso la nazionale maggiore.


La Nazionale Prejuniores femminile si raduna per un collegiale a Boario Terme che si svolgerà da lunedì 12 giugno 2006 a venerdì 23 nel pomeriggio.
Su indicazione del tecnico federale Giuseppe Davide Galli sono state convocate le seguenti atlete: Signorile (Big Mat Chieri), Beretta (Foppapedretti BG), Bellè (Pall. Fabriano), Sirressi (Alfieri Santeramo), Orsi Toth (Alfieri Santeramo), Zambelli (Foppapedretti BG), Rosa (G.S.Volley Pergola PU), Ruberti (Club Italia), Cagninelli (Foppapedretti Bergamo), Tiberi (Marsciano), Mautino (Big Mat Chieri), Zago (Megius Padova), Biccheri (Ius Arezzo), Salvia (Volley Sei Rose Rosignano LI), Partenio (Bulli&Pupe Macerata), Pierantoni (Scavolini Pesaro). Al gruppo da luned= C 19 giu gno si uniranno: Dainotto (Pro Patria Milano) e Saccomani (Club del Volley) .

Visualizza sponsor