Eurotek Uyba Busto Arsizio
08/01/2025
Grazie Ana Karina!
UYBA Volley Busto Arsizio comunica che Ana Karina Olaya non è più giocatrice della squadra biancorossa: società ed atleta hanno consensualmente ris...
LeggiUltimi allenamenti per le giovanissime atlete dell'Alfieri Volley Santeramo prima della grande avventura di Terni dove, dal 16 al 19 giugno, otto squadre si contenderanno il titolo di Campione D'Italia del Campionato di Volley Femminile Under 15.
Le piccole Leonesse Murgiane, allenate da Chiara Marsico, alla vigilia della partenza, hanno promesso di lottare a denti stretti e onorare i colori non solo della società bianco-azzurra della città di Santeramo, ma anche quelli della Puglia e dell'intero movimento pallavolistico giovanile meridionale.
Ad essere, per una volta, protagoniste in campo nazionale, non saranno le più blasonate atlete del team di A1 dell'Alfieri Volley Santeramo, bensì coloro che, in un futuro prossimo, potrebbero prendere il loro posto:
SIRRESSI IMMACOLATA
CAROLI CHIARA
LOBEFARO ANGELICA
NUZZI MARIANNA
ORSI TOTH VIKTORIA
PONTRANDOLFO GIADA E.
PORFIDO MARIATERESA
SCIACOVELLI MARIANGELA
SETTE ROSALINDA
SILLETTI MARIANNA
SIRRESSI IMMACOLATA V.
VERRONE LAURA
sono i nomi delle promettenti atlete del folto vivaio Alfieri che compongono la meravigliosa rosa Under 15: un gruppo che pur non potendo contare su una notevole stazza fisica, punterà sulla “tecnica” e sulla “tenacia” per contrastare le più quotate compagini avversarie.
ALFIERI VOLLEY SANTERAMO (BA)
INVOLLEY CHIERI CAMBIANO (TO)
PROPATRIA MILANO
INGLESINA ALTAVILLA (VI)
TEODORA RAVENNA
LORELLI NOVELLI MOIE (AN)
MASTERGET TERRACINA (LT)
TRICOLORE VOLLEY MARSALA (TP)
Sono questi i nomi delle squadre finaliste, alcune delle quali, hanno rappresentato il trampolino di lancio per tantissime atlete del massimo campionato italiano, molte delle quali hanno vestito la maglia della nazionale femminile.
Essere nel “otto” della Finale Nazionale Under 15, per le promettenti atlete Alfieri, non certo rappresenta un punto di arrivo, bensì di partenza: anche per loro è giunto il momento di confrontarsi con la pallavolo che conta.