Dopo tanta quiete ecco che esplode, in chiave mercato, il vulcano
Alfieri Volley Santeramo che ufficializza l’acquisto del primo volto nuovo (si fa per dire), dopo quello già conosciuto di Monica Marulli, della stagione agonistica 2005-2006: è Carmen Turlea, una delle atlete più prestigiose del palcoscenico pallavolistico sia italiano che internazionale.
Nata a Cisnadie (Romania) nel 1975, ruolo schiacciatrice “opposto” di 185 cm. di altezza,
Carmen Marinela Turlea arriva in Italia nel 1997, vestendo la casacca gloriosa del Parmalat Matera. Da allora la sua carriera sportiva si è sviluppata sui campi delle più prestigiose squadre italiane: oltre a vestire per tre anni di fila la maglia del Matera, Carmen Turlea ha indossato quella del Napoli (2000-2001), della Foppapedretti Bergamo (2001-2003) con la quale ha vinto uno scudetto, del Chieri (2003-2004) e per ultimo, nella stagione scorsa, quella del Monte Schiavo Banca Marche Jesi.
Tanta la soddisfazione del direttore sportivo Alfieri Volley Donato Sirressi: “Carmen Turlea è un atleta che qualsiasi società sportiva vorrebbe avere nel proprio team, una giocatrice di altissimo spessore tecnico e agonistico. A Santeramo sono convinto troverà il giusto ambiente per esprimersi da par suo ad altissimo livello” . Sulla stessa scia prosegue il presidente Piero Depascale: “Siamo riusciti nell’intento di assicurarci un’atleta che abbiamo imparato a stimare sin dal suo arrivo in Italia, quando vestiva la maglia del Matera. Carmen Turlea saprà garantire qualità ed immagine, così come Monica Marulli, non solo all’Alfieri Volley ma anche alla città di Santeramo e all’intera Regione Puglia.”
In attesa di diramare le prime dichiarazioni ufficiali e la data di presentazione alla città di Santeramo e alla stampa di Carmen Turlea, la Società Sportiva Alfieri Volley Santeramo continua a lavorare sodo per assicurare ai propri supporter, alla propria città, alla propria Regione e ai propri sponsor altre grosse novità.