Alfieri Santeramo: Carmen Turlea sogna i play off
Autore: Lega Volley Femminile
23 Marzo 2006

Dopo aver conquistato con due giornate di anticipo il traguardo salvezza, l’Alfieri Volley Santeramo è al lavoro per preparare lo sprint finale di questa stagione, consapevoli dell’opportunità che si ha di centrare un altro storico traguardo che, per una manciata di set, è sfuggito lo scorso anno: i play off scudetto.
Se da una parte lo staff tecnico capeggiato da Lorenzo Micelli sta cercando di trasmettere le giuste motivazioni al proprio team, per non fargli abbassare la guardia, dopo aver centrato l’obiettivo stagionale prefisso; dall’altra, le Leonesse Alfieri, hanno una gran voglia di tagliare un traguardo che andrebbe a premiare i tanti sacrifici di un gruppo splendido, di una società meritevole, di una tifoseria encomiabile e di una città che, grazie all’Alfieri Santeramo, è diventata il simbolo del volley rosa al Sud.
“Dopo aver centrato il nostro primo obiettivo stagionale” esordisce Carmen Turlea, leader della classifica delle migliori realizzatrici “io e le mie compagne abbiamo una gran voglia di allenarci e giocare volendoci divertire, ma allo stesso tempo vogliamo centrare un obiettivo, i play off, che farebbe raggiungere alla Società Alfieri e alla città di Santeramo un risultato storico e premierebbe tutti i sacrifici fatti dalla Società, dallo staff tecnico e da tutte noi in questa stagione che, malgrado qualche mio piccolo problema fisico, considero speciale. “
A tal proposito, l’Alfieri Volley Santeramo, ha voluto ancora una volta tutelare lo stato di forma della sua fortissima schiacciatrice facendola sottoporre, nei giorni scorsi, ad una serie di accertamenti medici presso i Centri Officina di Fidia, a Macerata, dal traumatologo Dr. Giorgio del Gobbo, dopo che la stessa aveva accusato forte dolore alla spalla destra durante il match con la Scavolini a Pesaro. Il responso medico redatto non desta preoccupazione in casa Alfieri: Carmen Turlea, durante il match di Pesaro ha accusato una lieve contrattura. Dopo aver seguito un’appropriata terapia medica, l’opposta Alfieri si è allenata regolarmente ieri in palestra con le sue compagne. 
“A chi va la dedica della salvezza acquisita? ” continua Carmen Turlea “Non per egoismo, ma voglio dedicare questo obiettivo raggiunto alla mia persona, per quello che sto riuscendo ad esprimere in questa stagione malgrado qualche piccolo problema fisico, ma soprattutto dopo le ultime due stagioni che per me non sono state esaltanti. Spero, però, di poter fare la dedica più bella, io e le mie compagne, a tutti coloro che ci sono stati vicino dall'inizio della stagione e ci stanno permettendo di sognare e far sognare un'intera città: a loro vorremmo dedicare la conquista di un posto nei play off”

 

Visualizza sponsor