Tutto è pronto a Santeramo per ospitare la prima gara interna stagionale del 61° Campionato Findomestic Volley Cup di A1 Femminile, stagione sportiva 2005-2006.
Di fronte ci saranno l'
Alfieri Volley Santeramo e la Despar Perugia, le prime due squadre in Italia nella speciale classifica del pubblico più numeroso della scorsa stagione.
Il Palacooper, così come tutta Santeramo, ha fame di volley: è questo il miracolo che la Società Sportiva presieduta da Piero Depascale è riuscito a creare in pochi anni; da quando, nel 1999, militava in serie “C”, fino al 2004, anno della promozione in A1 e della conquista della Coppa Italia di A2. Una escalation di successi dentro e fuori dal campo, sia in chiave sportiva che sociale.
Di scena, in questa prima gara davanti al popolo biancoazzurro, ci sarà niente poco di meno che la squadra Campione d'Italia in carica: quel Despar Perugia, allenato da Massimo Barbolini, ca pace di vincere lo scors o anno tutto ciò che gli si presentò davanti: Scudetto, Coppa Italia e Coppa Confederale.
Per le Leonesse Alfieri allenate da mister Lorenzo Micelli una prova del “9” , dopo quella di Jesi, che servirà a capire l'effettivo valore dell'Alfieri Volley. A Jesi il Santeramo, sabato scorso, non ha sfigurato, malgrado la sconfitta per 3-0. Con il Perugia, capitan Marulli e compagne, vorranno giocare a viso aperto, con la consapevolezza di non avere nulla da perdere e tutto da guadagnare.
La fame di volley a Santeramo è tanta, così come tantissimi saranno i supporters sugli spalti.