Dopo l'escalation di risultati ottenuti nel girone di ritorno della regular season e la conquista sul campo, più che meritata, di un posto tra le prime otto squadre di A1, l'
Alfieri Volley Santeramo scende in campo oggi a Pesaro (gara 1 dei quarti di finale scudetto), dove contenderà alla squadra 1^ classificata in campionato l'accesso alla semifinale scudetto. I favori dei pronostici pendono quasi in toto dalla parte della Scavolini, ma l'Alfieri Volley Santeramo certo non si tirerà indietro. Tutt'altro, visto e considerato che non ha nulla da perdere, ma tutto da guadagnare. Soprattutto, capitan Marulli (che a giorni, se non ad ore sarà chiamata da Marco Bonitta) e compagne lotteranno per conquistare un altro pezzo di cielo e scrivere un'altra pagina epocale nella storia della giovanissima Società Alfieri.
Gli occhi di Santeramo, così come dell'intera Puglia, guarderanno fissi le immagini che saranno trasmesse in diretta, a partire dalle 18.25, su Rai Sport Satellite. Ma c'è chi ha voluto seguire la squadra anche a Pesaro, pur essendo una gara infrasettimanale. L'amore per questa realtà, l'Alfieri Volley Santeramo, e per le magiche Leonesse Murgiane, ha valicato ogni confine.
E domenica 9 aprile si replica a Santeramo (per gara 2).