Alfieri Santeramo: doppia sfida con Vicenza
Autore: Lega Volley Femminile
28 Ottobre 2005

A pochi giorni dal doppio match tra Alfieri Volley Santeramo e Minetti Vicenza, domenica 30 ottobre in campionato e martedì 1 novembre in Coppa Italia, presso il Palacooper di via Alessandriello e con fischio d'inizio, in entrambi i casi, fissato alle 17.30,  le Leonesse Murgiane, sotto l'attenta supervisione di Lorenzo Micelli, stanno preparando meticolosamente l'approccio a tali eventi per dare un volto e un corso diverso ad un campionato che, per quanto concerne i risultati conseguiti, ha avuto un avvio non felice.

A tal proposito, Antonio Dimita, capo ufficio stampa dell'Alfieri Volley, traduce il pensiero comune della società biancoazzurra:

– Era logico pensare, sin da subito, che il nostro avvio di stagione non sarebbe stato dei più rosei, soprattutto analizzando il valore delle squadre che abbiamo dovuto affrontare nelle prime tre giornate di campionato (Jesi, Perugia e Novara); così come sappiamo che il Vicenza targato 2005-2006 merita, ancor più dello scorso anno, rispetto e considerazione, per il valore altamente tecnico del roster a disposizione di Manu Benelli. Sono però convinto che, capitan Marulli e compagne, hanno tutte le carte in regola per iniziare a smuovere una classifica, ad oggi, contrassegnata dallo “zero” in fatto di gare e set vinti. Da un pò di giorni a questa parte sto vedendo una squadra più tonica, ma soprattutto tatticamente più affiatata. Confido nel gran lavoro che sta portando avanti, con passione e professionalità, Lorenzo Micelli e il suo staff; così come confido nel calore e la grinta del nostro magnifico pubblico che, mi auguro , ancora una volta, possa rappresentare il nostro ottavo giocatore in campo. –

 

Visualizza sponsor