Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiDopo tanta attesa da parte dei sostenitori biancoazzurri, ecco che la società sportiva Alfieri Volley Santeramo, annuncia l'arrivo, nella città murgiana, della schiacciatrice americana Kimberly Marie Glass (per tutti semplicemente Kim).Nata a Los Angeles il 18 agosto 1984, alta 192 cm, Kim Glass, che ha vestito la maglia della nazionale B, ha giocato l'ultima stagione (campionato conclusosi solo da alcune settimane) nelle file dell'Arizona Volley, dove ha saputo farsi apprezzare per le sue notevolissime doti offensive (nella classifica finale delle migliori realizzatrici si è piazzata al terzo posto). Se pur 21enne, l'atleta statunitense (considerata tra le giovani più talentuose del volley americano) dimostra di avere carattere e di non temere l'esordio nel Campionato Italiano:”Non conosco molto il Campionato Italiano, pur considerandolo il più importante al mondo; ma ugualmente spero di esserne all'altezza e di poter dare il mio apporto sia alla società che al team per raggiungere gli obiettivi prefissi. Appena arrivata a Santeramo ho notato subito il calore, la disponibilità e l'accoglienza da parte di tutto l'ambiente: questo mi piace molto.Ho visto alcune foto presso il Palasport che ritraggono la tifoseria del Santeramo e il pubblico del Palacooper: spero di poter unire il mio apporto a quello delle mie nuove compagne per donare loro risultati importanti. Delle mie nuove compagne conosco di fama Carmen Turlea. Un atleta che stimo tantissimo per il suo valore tecnico. Spero di esserne all'altezza. Ai supporter Alfieri prometto il massimo impegno. Mi hanno detto che sono molto calorosi, spero di non deluderli.
L'ultima cosa che voglio dire è che non vedo l'ora di iniziare a lavorare in palestra con il mio nuovo team.”
Il presidente Piero Depascale e il direttore sportivo Donato Sirressi, nonchè coach Micelli, si dicono felici di essere riusciti nell'intento di portare in Italia un atleta che potrebbe rivelarsi un'autentica rivelazione per il campionato italiano.
A Santeramo ci si augura che il 2006 possa iniziare sotto la luce di una nuova stella.