Alfieri Santeramo: esordio vincente davanti a 350 tifosi
Autore: Lega Volley Femminile
8 Settembre 2003

Nella prima gara stagionale, giocatasi sabato 6 settembre, alle ore 18.00, presso il Palasport di Santeramo in Colle, grande curiosità e fermento dei tifosi murgiani che, in 350 hanno voluto applaudire le Leonesse Alfieri, al proprio esordio. Le atlete del tecnico Montemurro, se pur appesantite dal carico di una preparazione mirata al raggiungimento di una buona forma fisica per inizio campionato, sono riuscite ad imporsi per 3-0 contro la coriacea compagine del Telcom Brindisi (squadra di B1, ma con ambizioni di A2).

Nel primo set, sicuramente il più bello, le due squadre si affrontano a viso aperto, alternando belle giocate a recuperi mozzafiato (vedi quelli delle atlete brindisine). Dopo l’8-5 per gli ospiti, il Santeramo inserisce la marcia giusta e si aggiudica il parziale per

25-18.

Nel secondo è la Telcom che mostra di essere più in palla, ma, sul 18-24, le Leonesse Alfieri mostrano gli artigli, portandosi dapprima sul 24-24 e poi chiudendo 29-27.

Nel terzo ed ultimo parziale le santermane volano sull’8-1, complice il calo di rendimento degli ospiti, e poi atterrano sul 25-14, dando ai propri sostenitori un assaggio di quello che si potrebbe vedere in campionato.

Match winner della serata è stata Sandra Wiegers che ha messo a segno 21 punti in tre set.

Prossima amichevole, martedì 9 settembre, a Santeramo, ore 18.00, l’Alfieri Volley ospiterà la Lines Tradeco Altamura

Visualizza sponsor