Sarà un Alfieri Volley Santeramo incompleto, quello che prenderà parte, domani 15 e giovedì 16 settembre, al quadrangolare “Goffredo Moretti” di Monterotondo, in provincia di Roma.
Mister Montemurro, oltre alle assenze di Elisangela Almeida de Oliveira, di Keba Phipps e Heather Bown (che si uniranno al team nei prossimi giorni), non potrà contare sul notevole apporto della nazionale polacca Malgorzata Niemczyk, infortunatasi ad una caviglia nella finale del torneo Zaccagnino a Matera. Il capitano della nazionale polacca non seguirà la squadra a Monterotondo, ma rimarrà a Santeramo per sottoporsi alle dovute cure mediche, in vista della prima gara ufficiale di Coppa Italia, il 26 settembre, in casa, con il Forlì.
La squadra murgiana vorrà comunque onorare con il massimo impegno la partecipazione ad un torneo, quello dedicato a Goffredo Moretti, di notevolissima importanza, vista la presenza di Perugia (A1), Altamura (A2) e Arzano (A2).
Questo il programma:
Mercoledì 15 settembre semifinali
ore 18,00 Siciliani Santeramo-Original Marines Arzano
ore 20,00 Despar Colussi PG-Lines Tradeco Altamura
Giovedì 16 settembre
ore 17,30 Finale 3°/4° posto
ore 19,30 Finale 1°/2° posto
La manifestazione si svolge con il Patrocinio dell'Assessorato allo Sport della Provincia di Roma, di quello del Comune di Monterotondo e del Comitato Regionale FIPAV Lazio che non ha mancato di appoggiare in pieno l'iniziativa.
L'ingresso sarà gratuito, una particolare promozione sarà attuata con le scuole.