Alfieri Santeramo: il Gruppo Cambiaso Risso main sponsor del beach
Autore: Lega Volley Femminile
16 Giugno 2005


Sarà il brand del “Gruppo Cambiaso Risso” (www.cambiasorisso.it) , azienda leader nel settore della consulenza e del brokeraggio assicurativo, a fare bella mostra sul top delle ragazze Alfieri e a dare il nome alla squadra della Società Sportiva Alfieri Volley Santeramo, allenata da Fabrizio Grezio, che parteciperà alla 12^ edizione del Campionato Italiano di Beach Volley Femminile.
A darne ufficialmente notizia è il presidente della società murgiana Piero Depascale: – Siamo orgogliosi di essere stati motivo di attenzione e di scelta da parte di un’azienda così prestigiosa. Il “Gruppo Cambiaso Risso” ha dimostrato negli anni di essere vicino al mondo dello sport (vela, pallanuoto…), promuovendone i valori etici e agonistici. Il mio augurio personale è quello che il binomio tra “Gruppo Cambiaso Risso” e Alfieri Volley Santeramo possa portare tanti buoni frutti. – Cambiaso Rissso nasce nel 1946 quale operatore nei servizi marittimi per estendere poco più tardi l'attività al settore assicurativo trasporti e non marine.
Alla fine degli anni '70 la società, dopo aver consolidato la propria presenza sul territorio italiano, si affaccia per la prima volta sul mercato internazionale, sviluppando, nell'arco di pochi anni, un rilevante portafoglio in Grecia, dove ancora oggi risiede la più grande comunità armatoriale del mondo.
Dal punto di vista operativo l'attività si suddivide in quattro settori ben definiti quali l'assicurazione corpi (navi/yacht), merci trasportate (nave/aereo/strada/ferrovia), enti pubblici e non marine: quest'ultimo raggruppa sia le aziende che la linea persone.

Il graduale processo di ampliamento delle sedi operative e dell'organico, avviato attraverso una politica di acquisizione di primarie società sul territorio nazionale, culmina, nel 1999, con la joint venture con Aon, leader mondiale del brokeraggio assicurativo. Questa operazione consente a Cambiaso Risso di avvalersi del network di Aon – una struttura operante in Italia ed altri 125 paesi con 600 uffici e circa 54.000 dipendenti – mantenendo nel contempo una totale autonomia gestionale necessaria a garantire ai propri clienti l'aspetto qualitativo del servizio di nicchia, da sempre filo conduttore della crescita del gruppo.
Il team “Gruppo Cambiaso Risso Volley Santeramo” esordirà nella tappa di Metaponto, 18-19 giugno 2005, prima tappa del Campionato Italiano “Kenwood Cup 2005” di Beach Volley Femminile che vedrà la presenza di Vicenza, Modena, Tortolì, Matera e Altamura.

Visualizza sponsor