E’ la solare danese Pia Larsen il secondo martello ricettore dell’
Alfieri Volley Santeramo ( dopo l’arrivo di Paola Capuano). Graditissimo ritorno in Italia della 27enne atleta nordica dopo i trascorsi ad Urbino ed a Castelfidardo . Giunta a Santeramo nella mattinata di Giovedì 25 Agosto ha già preso contatto con lo staff tecnico dell’Alfieri e ha già partecipato alla seduta di allenamento pomeridiana presso il Palacooper. Il direttore sportivo murgiano Donato Sirressi mostra tutta la sua soddisfazione “ La società è contentissima di aver riportato in Italia un’atleta che ha sempre stimato e cercato anche negli anni passati. Con Pia abbiamo raggiunto immediatamente un solido accordo ; sono convinto che farà benissimo anche nel massimo campionato. “.
Accolta con grande affetto dalle compagne e dai tecnici , Davide Mazzanti (il vice di Lorenzo Micelli , impegnato con la nazionale seniores di Marco Bonitta in vista dei campionati europei) e Matteo Bertini ( assistente ) , Pia ha es presso tutta la sua felicità per essere tornata in quello che considera il più bel campionato di volley femminile.
L’esperta schiacciatrice di Hvidouvre contribuirà sicuramente a rendere competitivo il “reparto di posto 4” insieme a Paola Capuano e ad un altro paio di atlete ormai uniche pedine mancanti nello scacchiere Alfieri. Il D.S. Sirressi lavora intensamente in tal senso mentre Marulli , Turlea e compagne sono impegnatissime nella dura preparazione pre-campionato.