Alfieri Santeramo: le Leonesse a Pesaro brillano poco
Autore: Lega Volley Femminile
6 Aprile 2006

A Pesaro, il cammino dell'Alfieri Volley Santeramo nella prima sua uscita dei play-off scudetto inizia con una sconfitta per 3-0.
Contro una Scavolini che ha giocato da prima della classe bisognava che il Santeramo sciorinasse una prova superlativa, per contrastare il gioco delle pesaresi, ma così non è stato.
Capitan Marulli e compagne sono apparse fisicamente non in condizione e alquanto scariche mentalmente, soprattutto nei primi due set. Se poi si aggiunge l'infortunio accorso a Paola Capuano, tra le migliori in campo fino a quel momento, ad inizio del secondo set, che ha scombussolato i piani di mister Micelli, costretto, visto l'assenza di Marianna Masoni per infortunio, a schierare come terza italiana in campo Daniela Nardini e fare accomodare in panchina Katrina Buckova, ecco che i giochi sono fatti.
Nel Santeramo non ha funzionato la correlazione muro-difesa (5 muri dell'Alfieri, contro i 14 della Scavolini); così come in ricezione, dove, le Leonesse Alfieri, hanno avuto la media più bassa rispetto alle ultime gare della regular season.
Si attende adesso gara 2, tra le mura amiche del Palacooper, per tentare l'impresa di pareggiare i conti.
L'auspicio è quello che, in pochi giorni, le Leonesse Murgiane riescano a ricaricare le pile, fisiche e mentali, per regalare ai supporters bianco-azzurri un'altra storica performance, dopo quelle vissute nella seconda parte di una stagione splendida.
Comunque vada a finire a Santeramo sarà ugualmente festa.

 

Visualizza sponsor