Dopo aver posto le fondamenta e consolidato la sua posizione nel panorama pallavolistico italiano, l’
Alfieri Volley Santeramo è pronta a stupire ancora e rilancia le sue ambizioni sia per il campionato 2006-2007, sia per quelli a seguire, attuando un progetto che guarda lontano e punta a voler far varcare l’immagine Alfieri e il brand dei propri sponsor al di là dei confini italiani.
In tal senso sono in atto grandi manovre:
– Il presidente Piero Depascale ha annunciato l’ingresso di nuovi dirigenti nell’assetto societario dell’Alfieri Volley Santeramo, in conseguenza dell’accresciuta e consolidata coesione tra Società Sportiva e Territorio;
– L’ingresso di alcuni nuovi sponsor di riferimento nella configurazione societaria; mentre si susseguono i contatti e gli incontri con due grossi sponsor che legheranno, nei prossimi giorni, il proprio brand a quello dell’Alfieri Volley per le prossime tre stagioni sportive.
– L’allestimento di una squadra che, rivalutando le potenzialità e le risorse locali, punta al miglioramento della strepitosa stagione 2005-2006.
Per quanto concerne l’aspetto tecnico, il direttore sportivo dell’Alfieri Volley Santeramo, Donato Sirressi, sta allestendo il team che parteciperà al Campionato 2006-2007.
Lo stesso Donato Sirressi comunica i nomi delle atlete che hanno preso parte alla passata stagione sportiva e sono state riconfermate anche per la prossima. Si tratta di
Monica Marulli (l’atleta che più di tutti rappresenta il territorio) , Kim Glass (autentica rivelazione della passata stagione) e Pia Larsen (la quale si è detta entusiasta di rimanere) .
A questi nomi ben presto si legheranno quelli di altre atlete. Attualmente l’attenzione, in chiave mercato, dell’Alfieri Volley Santeramo è puntata su una serie di giocatrici di indiscusso valore, tra queste: la schiacciatrice statunitense Ogonna Nnamani, le centrali Juliana Nucu (la scorsa stagione ha giocato a Nov ara) e Yevgeniya Dushkyevich (impegnata la scorsa stagione con la Scavolini Pesaro) , Greta Cicolari e Marika Serafin (attualmente impegnate con la Lico Costruzioni Santeramo nel Beach Volley) , Claudia Mazzoni (libero del Castelfidardo) . Altri nomi fervono in pentola, ma al momento si mantiene il massimo riserbo .
Da oggi l’attenzione dell’Alfieri Volley Santeramo si sposta a Roma, dove la Lico Costruzioni gioca in Supercoppa Italiana di Beach Volley. L’intento è quello di ripetere la performance di una settimana fa, quando si è giocato a Fano, per dare immagine e prestigio al proprio sponsor e ai colori biancoazzurri.