Lorenzo Micelli, assistente tecnico della nazionale femminile di volley e neo allenatore dell’
Alfieri Volley Santeramo, sarà il volto nuovo del Campionato Italiano Findomestic Volley Cup di A1; un campionato che potrebbe rilanciare ancor più le ambizioni del coach marchigiano, uomo di fiducia di Marco Bonitta e del direttore sportivo della Società santermana Donato Sirressi, il quale ha puntato su di lui tutte le proprie ambizioni e le proprie speranze, prima ancora di riuscire, questa estate, a strappargli un si.
“Finalmente a Santeramo – esordisce mister Micelli – Ma devo dire che in Croazia, pur lavorando anima e corpo con la nazionale, ai Campionati Europei, il mio cervello e il mio cuore erano rivolti verso la Murgia Barese. Tutti i giorni mi sono informato, correlandomi con Davide Mazzanti e Donato Sirressi, sullo stato di forma e di salute delle atlete Alfieri. Arrivando a Santeramo ho trovato una squadra in buona condizione, malgrado qualche piccolo infortunio, subito rientrato. Adesso ci dedicheremo e lavoreremo per curare il particolare, ma sicuramente, da qui alla partita di Jesi (prima gara di campionato) mi aspetto delle novità positive dai test che faremo fino ad allora”.
E a proposito della nazionale italiana, questo è il commento di mister Micelli.
“Ci siamo presi una piccola delusione nella finale. Il nostro obiettivo minino era di arrivare fino alla fine e giocarci la medaglia d’oro. Sicuramente volevamo vincere la medaglia d’oro. Ma siamo entrati in campo con un atteggiamento diverso dagli altri giorni, un po’ meno sicuro, e abbiamo pagato la buona giornata di forma della Polonia. Noi è vero che possiamo averlo perso il Campionato Europeo, ma è pur vero che la Polonia l’ha vinto giocando una grande partita. Per cui, meriti per loro e un po’ di delusion e per noi”.
Nel week-end un validissimo test a Follonica grazie al Trofeo “Erreà Cup”
“Purtroppo noi, con molta probabilità, saremo costretti a schierare una formazione rimaneggiata.
Carmen Turlea quasi sicuramente non sarà schierata, in quanto sta rientrando da un infortunio che, però, sembra risolto. Ma ugualmente mi aspetto, da coloro che vanno in campo, che mi diano delle sicurezze e che diano sicurezza a loro stesse. Da tutte mi aspetto note liete, soprattutto da coloro che subentrano dalla panchina, ma che io panchinare non considero, in quanto per me partono tutte dallo stesso livello. Spero mi diano dei segnali positivi per questo avvio di stagione e per quello che sarà il proseguo del campionato”.
Questi gli incontri di oggi al Trofeo Erreà Cup:
Venerdì 30 settembre
Ore 18,00 Alfieri Volley Santeramo – Pesaro
Ore 20,30 Arzano – Forli