La The Lions Alfieri Volley Santeramo aggiunge due pedine nello scacchiere del team che parteciperà al campionato di A1 2006-2007: si tratta dei “liberi” Noemi Porzio e Martina Mataloni.
Noemi Porzio è nata a Novara l’1 gennaio 1984. Dopo aver vissuto alcune stagioni, dal 1999 al 2001, nelle fila del Trecate di A2 , nella stagione 2002-2003 ha vestito la maglia del Novara in A1, come seconda di Paola Cardullo, vincendo una Coppa Confederale e una Supercoppa Italiana.
Nella stagione 2004-2005 Noemi Porzio ha indossato la casacca del Busto Arsizio (A2) e lo scorso campionato quella del Vigolzone ( Piacenza.) in B1.
Martina Mataloni, atleta marchigiana non ancora 18enne, nata l’1 settembre del 1988, ha giocato la sua ultima stagione agonistica nel team della Pallavolo Loreto in B2 . Ritenuta un talento nel suo ruolo, nel luglio 2004 è stata chiamata a disputare un collegiale con la nazionale italiana prejuniores e con Club Italia. Un’atleta la Mataloni che a luglio ha vestito i colori dell’Alfieri Volley, disputando con la Lico Costruzioni il Master Finale del Campionato Italiano di Beach Volley giocatosi a Paestum.
Con l’ingaggio di Noemi Porzio e Martina Mataloni la The Lions Alfieri Volley Santeramo si è assicurata due atlete di qualità nel proprio ruolo: Noemi porterà con sé l’esperienza acquisita soprattutto nelle ultime stagioni; mentre Martina rappresenterà una scommessa sulla quale Donato Sirressi e Francois Salvagni vorranno puntare.