E' di alcuni giorni fa la notizia che il dottor Michele Cardinale, responsabile dello staff medico dell'
Alfieri Volley Santeramo, abbia rinunciato a ricoprire la carica di medico sociale della Società Sportiva Bari Calcio.
Questa la sintesi di quanto accaduto:
Dieci giorni fa il nome del medico santermano é stato segnalato presso la massima dirigenza del Bari Calcio dal dottor Alfonso De Nicola, che per più anni ha ricoperto tale ruolo in seno alla società barese che milita nel campionato nazionale di calcio di serie B e dai massaggiatori della stessa.
La dirigenza barese accetta più che volentieri tale suggerimento al punto da convocare il Dr. Michele Cardinale per proporgli la carica di medico sociale del Bari Calcio.
Lusingato dalla proposta, il responsabile staff medico dell'Alfieri Volley Santeramo, chiede 48 ore di tempo per riflettere sulla decisione da prendere.
Allo scadere del secondo giorno, la decisione presa porta verso la direzione della società pallavolistica santermana che partecipa al Campionato Nazionale di Volley Femminile di serie A1.
Questo il commenti del dr. Michele Cardinale:
“Sono lusingato e onorato della proposta fattami dal Bari Calcio, una società sportiva che seguo da diversi anni e per la quale nutro grande ammirazione.
In un primo momento sono stato davvero molto tentato e volevo dire di si, ma poi ci ho riflettuto e o seguito il suggerimento che mi ha dettato il cuore: l'Alfieri Volley Santeramo è diventata per me, negli anni, una seconda famiglia. I valori e le emozioni che ho vissuto e sto vivendo con la società sportiva della mia città sono indescrivibili.
Ho visto crescere l'Alfieri Volley come una creatura che dapprima ha imparato a sgambettare e poi a correre. Mi auguro di poter correre ancora a lungo con essa. “
Il Dr. Michele Cardinale continuerà a ricoprire la carica di responsabile dello staff medico dell'Alfieri Volley Santeramo; sarà invece il dr. Michele Pizzo Lorusso, per 20 anni ha seguito l'Andria Calcio, a ricoprire il ruolo di medico sociale del Bari calcio.