Prima gara ufficiale della stagione 2005-2006 per l’Alfieri Volley Santeramo. Nella tarda mattinata di oggi venerdì 9 settembre 2005 la squadra al gran completo ( tutte e 11 le atlete ) è partita alla volta di Monteleone d’Orvieto (Terni) dove sabato e domenica sarà impegnata nel torneo “Giallo-Blu Ina Assitalia “. Le leonesse Alfieri scenderanno in campo Sabato pomeriggio alle 17.30 per la prima semifinale che le vedrà opposte al team di Castelfidardo (squadra che disputerà il prossimo campionato nazionale di serie A2). Nell’altra semifinale in programma per lo stesso giorno alle ore 20.30 , saranno impegnate Padova (A1) e Civitanova Marche (A2). Le Finali si giocheranno nella giornata di Domenica alle ore 15.00 e alle ore 17.30.
Traghetteranno la squadra il secondo allenatore Davide Mazzanti e l’assistente Matteo Ber tini , ma ad attenderli in quel di Monteleone è il coach Lorenzo Micelli che assumerà per la prima volta il comando delle operazioni (Micelli , impegnato con la nazionale seniores di Marco Bonitta, sfrutterà il breve riposo concessogli dal tecnico dell’Italia femminile proprio per seguire dal vivo la sua squadra in questa prima uscita ufficiale).
Il vice Mazzanti: “ Sarà un’ottima occasione per puntualizzare con Lorenzo alcune situazioni tecnico-tattiche. Siamo in continuo contatto con mister Micelli , ma in questi due giorni contiamo davvero di tirare le somme dei primi 20 giorni di preparazione . Inoltre concorderemo la futura settimana di allenamenti dopo la quale finalmente Lorenzo ci raggiungerà a Santeramo per ultimare la fase pre-campionato allorché la sua avventura azzurra nei Campionati Europei sarà conclusa. “ Lo staff Medico coordinato dal Dottor Michele Cardinale esprime soddisfazione circa la condizione fisica delle atlete.
Il fisioterapista Filippo Paradiso (al terzo anno di lavoro con l’Alfieri ) : “Alcuni piccoli inconvenienti , tipici della preparazione atletica, sono stati totalmente risolti. Siamo ancora in una fase di intenso lavoro , ma le condizioni del gruppo sono buone e tutte le atlete sono a piena disposizione dello staff tecnico. “