Alfieri Santeramo: settimana cruciale
Autore: Lega Volley Femminile
1 Dicembre 2005

Quella attuale rappresenta una settimana cruciale per l’Alfieri Volley Santeramo, decisa più che mai a smuovere una classifica invernale segnata dallo zero.

Il match con il Terra Sarda Tortolì, anticipato a sabato 3 dicembre, ore 15.30, per esigenze televisive (differita Rai 3 Sabato Sport) chiede alle Leonesse Alfieri di dare delle risposte concrete sul campo, risposte che tutti si augurano siano segnate da una vittoria oltre che da una prestazione degna di nota.

A tal proposito mister Micelli si mostra fiducioso e sprona le sue ragazze affinchè si arrivi pronti al match verità di sabato prossimo:

“Innanzitutto devo dire che non mi è piaciuto leggere su alcune testate giornalistiche, a riguardo della gara giocata a Bergamo, che siamo riusciti ad aggiudicarci un set sol perché la Foppapedretti si è rilassata, lasciandoci via libera. Statistiche alla mano, nel set vinto, siamo riusciti a mettere a terra ben 21 punti dei 25 totali (13 attacchi, 5 muri e 3 ace)  con soli 4 errori da parte della Foppapedretti che ritengo essere una squadra che non regala nulla. Credo sia stato il nostro miglior set giocato in questa stagione.”

Chiusa la parentesi Bergamo, Lorenzo Micelli guarda alla gara con il Tortolì:

“Sappiamo che, per via delle nostre caratteristiche tecniche, le gare da vincere sono altre, a partire da quella con il Tortolì. Mi aspetto una prova di carattere e di orgoglio da tutte le mie giocatrici, sia individualmente che nel gioco di squadra. Dobbiamo scrollarci di dosso ogni pressione psicologica, ogni paura, cercando di vincere la gara nella testa e nel cuore prima ancora di scendere in campo. Da qui in avanti, ogni match deve rappresentare per noi una finale scudetto. Spero che tutto l’ambiente recepisca questo messaggio. Ai tifosi chiedo di continuare ad esserci vicini. Fino ad oggi sono stati splendidi e sono convinto che sabato lo saranno ancora di più.”

 

 

Visualizza sponsor