Alfieri Santeramo: una squadra con ambizioni per la Kenwood Cup 2006
Autore: Lega Volley Femminile
7 Giugno 2006

Tutto è pronto per dare vita alla Kenwood Cup 2006, la tredicesima edizione del campionato di Volley 4×4 Serie A femminile, competizione di Beach Volley organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile.

Il circuito inizierà con la prima tappa del campionato italiano il 10/11 Giugno a Fano.

Il Team Menager della Lico Costruzioni Santeramo, Franco Caponio, ha ultimato la composizione della squadra che prenderà parte alla prima due-giorni marchigiana. Nella tappa di Fano il bravo Matteo Bertini (con Lorenzo Micelli e Davide Mazzanti splendido protagonista della stagione indoor 2005/2006 dell’Alfieri Volley Santeramo) ricoprirà il ruolo di primo allenatore.

In regia la giovane Martina Piattella, classe 1987, impegnata nell’ultima stagione indoor di B1 con l’Eurosped Ancona; dal Castelfidardo di coach Salvagni (neoallenatore dell’Alfieri Volley) arrivano la schiacciatrice 23enne bergamasca Greta Circolari 449 punti nell’ultimo campionato di A2 e la giovanissima Indre Sorokaite (punta di diamante del settore giovanile della Foppapedretti Bergamo); da Conegliano la trevigiana 29enne Marika Serafin altra top scorer di A2 con ben 465 punti nella stagione 2005/2006. Non ha bisogno di grosse presentazioni l’ultimo tassello della formazione della Lico Costriuzioni Santeramo: Antonella Bragaglia (tantissime stagioni da protagonista per la forte centrale bolognese, sia nei campionati di A1, tra Modena, Bergamo,  Napoli e Palermo, che in nazionale).

Coach Bertini è fiducioso : ”Atlete di indiscusso spessore e alcune di loro vere specialiste della “sabbia”, mi danno le più ampie garanzie affinché la Lico Costruzioni Santeramo, possa ben figurare in questa prestigiosa Kenwood Cup, ormai appuntamento di spicco dell’estate pallavolistica Italiana.”

 

 

Visualizza sponsor