Alfieri Santeramo:Marulli in nazionale? Lo dice anche Bonitta
Autore: Lega Volley Femminile
5 Aprile 2006


Nella giornata di ieri, martedì 4 aprile, una breve e cordiale telefonata tra Antonio Dimita, responsabile ufficio stampa dell'Alfieri Volley Santeramo, e Marco Bonitta, allenatore della nazionale italiana di pallavolo femminile, è servita per confermare quanto letto sulla stampa nazionale e avallare quanto di buono sta facendo una Società Sportiva giovane qual'è l'Alfieri Volley Santeramo.

Alcuni mesi or sono, in occasione dell'All Star Game giocatosi a Santeramo, lei disse che, se Monica Marulli avesse ripetuto l'annata splendida della scorsa stagione, le avrebbe dato una chance in nazionale. Promessa mantenuta!
– Innanzitutto devo dire che, quanto letto sui giornali, oramai è una notizia consolidata. Non ho ancora chiamato Monica Marulli, ma conto di farlo tra oggi e domani. Ho dato incarico a Lorenzo Micelli, anche perchè volevo che l'atleta fosse tranquilla per qualche altro giorno, soprattutto in un momento particolarmente importante per il suo team. Comunque sia, per quanto concerne la mia scelta, devo dire che Monica ha fatto due anni ad alti livelli. Per una ragazza di 30 anni era fondamentale vedere se la continuità poteva esserci. Lei ha ripetuto la splendida annata della scorsa stagione, quindi per me era doveroso fare questa scelta, una scelta fatta con serenità e senza grossi problemi. Anche se ha 31 anni credo che la chance se la sia guadagnata e gliela do volentieri.

– Una vittoria di Monica Marulli, ma anche della Società Alfieri e di tutta Santeramo.
Assolutamente si! Penso proprio questo. Quello che Santeramo ha dimostrato di saper fare in questi due anni: non solo Monica, non solo l’Alfieri, ma tutto un ambiente, credo che sia importante per la pallavolo italiana, ma soprattutto per la pallavolo nel Sud, che, dopo Matera, non ha avuto la continuità di un certo tipo, a parte la parentesi Reggio Calabria. Credo che Santeramo si possa collocare oramai tra quelle realtà consolidate della p! allavolo italiana. L’anno scorso sfiorò i play off, quest’anno li ha guadagnati, forse avendo anche una squadra leggermente inferiore rispetto a quella dell’anno prima. Quindi, questo ritengo sia un merito, un grandissimo merito della Società. Conosco personalmente Donato Sirressi e il presidente Pietro Depascale, credo che siano oltre che dei grandissimi appassionati di pallavolo, delle persone competenti. Credo anche che l’allenatore, conosco molto bene Lorenzo Micelli, abbia fatto un gran lavoro, un lavoro determinante. Devo dire che sono molto contento di questa realtà quale è Santeramo.

A tutto questo, Marco Bonitta ha voluto aggiungere un ultima considerazione.
– Credo che a Santeramo ci sia, oltretutto, una tifoseria importante, un aspetto che non va sottovalutato nei discorsi globali. Una tifoseria che segue la squadra in trasferta, una tifoseria sempre presente, un palazzetto molto bello da vedere. Elementi questi che meritavano di rimanere in A1.

Visualizza sponsor