Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiNel Palabaldassarra di Altamura, Lines Tradeco e Alfieri Volley Santeramo, hanno dato vita ieri ad un allenamento congiunto, per preparare al meglio gli incontri di domenica prossima in campionato.
Particolarmente soddisfatto è apparso Lorenzo Micelli, allenatore delle Leonesse Alfieri, che ha così commentato il buon test di Altamura: “Da quello che ho visto ieri sera, ho apprezzato l'impegno profuso da tutte le atlete a mia disposizione (a rotazione sono state tutte utilizzate). L'allenamento congiunto con i cugini di Altamura è stato un validissimo test, soprattutto perchè ha fatto emergere lo stato di salute della squadra. Abbiamo recuperato le fatiche fisiche e mentali di una settimana intensissima e molto faticosa. Credo che l'atteggiamento mentale e tecnico messi in campo dalle mie atlete anche in allenamento, rappresentino un buon viatico per il match che ci attende domenica a Vicenza. Da più settimane riusciamo a mantenere alto il ritmo di gioco, ma soprattutto ad esprimere una buona pallavolo.”
Particolarmente ispirata è apparsa Kim Glass. La schiacciatrice americana, pur essendo stata poco utilizzata in campionato, sta entrando a pieno regime nei meccanismi Alfieri, sotto l'attento e scrupoloso lavoro dello staff tecnico (Micelli, Mazzanti, Bertini). In tal senso, Lorenzo Micelli, sa di poter contare sul valore di tutte e dodici le Leonesse Alfieri a sua disposizione.