Alfieri Volley Santeramo: temperamento e carattere con Perugia
Autore: Lega Volley Femminile
13 Ottobre 2005

L’Alfieri Volley perde per 0-3 contro un Perugia quasi perfetto, pur giocando, a sprazzi, una pallavolo concreta e anche bella a vedersi.

Davanti ad una cornice di pubblico di quasi 2000 tifosi che hanno voluto abbracciare e salutare per la prima gara casalinga le proprie Leonesse Alfieri, il Santeramo è costretto ad arrendersi contro la corazzata Despar Perugia, una squadra che ha mostrato forza, bellezza e meccanismi di una precisione quasi svizzera in tutti i fondamentali. 

Mister Micelli comunque sta forgiando una squadra che cresce giorno dopo giorno. L’Alfieri Volley vista contro il Perugia ha espresso temperamento, voglia di crescere e di lottare, elementi che le faranno bene strada facendo. E’ pur vero, però,  che il trittico di gare contro Jesi – Perugia e Novara, di inizio stagione, se pur servirà alle Leonesse Murgiane per temprare il carattere e la capacità di lottare su ogni palla, mostra anche l’altra faccia della medaglia, quella che porta la società biancoazzurra, dopo due giornate di campionato, a dover fare i conti con lo “zero” , sia in fatto di classifica che di set vinti.

In Via Alessandriello si respira aria di quiete: un avvio difficile, dovuto al valore delle avversarie, era stato preventivato. Le gare da vincere saranno sicuramente altre, ma resta il fatto che, Marulli e compagne, pur giocando insieme da pochissimo tempo, abbiano mostrato sin da subito di essere un gruppo valido che possiede le capacità giuste per migliorare e anche di tanto.

Domenica si gioca a Novara, trasferta lunga e insidiosa, basta leggere il roster della squadra avversaria. Malgrado ciò l’Alfieri Volley si recherà in Piemonte con la determinazione e la voglia di fare risultato e sbloccare lo “zero” in classifica. 

 

 

 

Visualizza sponsor